Indietro
menu
traffico sempre problematico

Il Comitato Rione Clodio di nuovo contro la Giunta: perennemente inascoltati

In foto: dal FB Rione Clodio
dal FB Rione Clodio
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 7 Lug 2025 10:59 ~ ultimo agg. 11:28
Tempo di lettura 1 min

Il primo lunedì di luglio ha portato in via Ducale e nel Rione Clodio nuovi incolonnamenti che spingono il Comitato dei Residenti ad accusare per l'ennesima volta l'Amministrazione Comunale. 

Scrive il Comitato in un post su Facebook: "Per ridurre almeno parzialmente il traffico di attraversamento avevamo chiesto, con l’attivazione della Ztl, di chiudere il varco ad inizio Corso d’Augusto per alcune ore anche durante il giorno quando il traffico su via Roma è meno intenso. Ancora una volta il Sindaco Sadegholvaad ha detto no, “l’effetto collaterale” provocato dal traffico deve continuare senza tregua, l’importante è assicurare la transitabilità monte/mare di Rimini".
Ricorda il Comitato: "la Giunta, sindaco assente, in data 29/11/2022 si era posta questo problema e aveva valutato che al momento l’ampliamento richiesto non era concedibile visto il trasferimento temporaneo del mercato coperto in area Settebello, con prevedibile aumento di traffico su via Roma. Nonostante tale intervento non verrà più realizzato, non si è applicato quanto stabilito nella delibera predetta”.
Altre notizie