I paracadutisti della Folgore celebrano celebre battaglia donando sangue


Anche quest’anno, in occasione dell’anniversario della Battaglia di El Alamein, le donne e gli uomini appartenenti alla Brigata Paracadutisti Folgore celebrano in tutta Italia quella pagina di storia compiendo un gesto di grande umanità: donano il proprio sangue a chi ne ha bisogno.
E’ successo anche al punto di raccolta Avis di Cattolica che ha accolto per la donazione i paracadutisti di stanza al Poligono Militare di Carpegna guidati dal loro Comandante Capitano Antonino Impellizzeri.
“E’ un rapporto di amicizia e di collaborazione che dura ormai da qualche anno – spiega il presidente provinciale dell’Avis Pierfrancesco Bruno – e che ci piace definire “speciale”. In un clima di grande familiarità, dopo la donazione, Raffaella, volontaria Avis di Cattolica, ha donato ai militari dell’Esercito una crostata fatta con le proprie mani a testimoniare quanto il dono del sangue possa contribuire a costruire relazioni importanti che vanno ben oltre i ruoli istituzionali cui ognuno è impegnato quotidianamente“.