Indietro
menu
arrestato dai carabinieri

Dopo il furto in abitazione, colpisce con un bastone di ferro un negoziante

In foto: la caserma dei carabinieri di Rimini
la caserma dei carabinieri di Rimini
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Mar 27 Mag 2025 16:40 ~ ultimo agg. 19:08
Tempo di lettura 2 min

Un 30enne marocchino, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rimini, intervenuti lunedì mattina a Miramare all'interno di una ferramenta, dove si era consumata da poco una rapina.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il nordafricano avrebbe cercato di rubare un avvolgitubo in esposizione all'esterno del negozio e nel tentativo di fuggire ha colpito con un bastone di ferro ad un polso il titolare, che voleva impedirgli di allontanarsi senza pagare. Il negoziante è stato poi costretto a rifugiarsi all'interno della ferramenta per ripararsi dalla furia dell'uomo, che ha sferrato diversi calci contro la porta d'ingresso.

I militari della Sezione Radiomobile, arrivati sul posto, dopo essersi accertati delle condizioni di salute della negoziante, si sono messi sulle tracce del rapinatore grazie ad una dettagliata descrizione. Poco dopo, infatti, lo hanno rintracciato in uno stabilimento balneare. Una volta bloccato,veniva trovato in possesso di uno zaino contente oggetti rubati in un appartamento di via Mosca sempre lunedì mattina. Il 30enne marocchino è stato riconosciuto da entrambe le vittime grazie alla descrizione e alle immagini di videosorveglianza acquisite dai militari. La refurtiva recuperata è stata poi restituita ai legittimi proprietari.

Nei confronti del nordafricano è scattato l'arresto in flagranza per rapina aggravata e furto in abitazione. In attesa dell'udienza di convalida è stato condotto nel carcere dei Casetti di Rimini.

Altre notizie