‘Dayana il nostro angelo in cielo’. Il saluto di mamma, l’asilo e i riminesi


La mamma di una compagna di classe di Dayana, conclusa la celebrazione, ha letto una lettera, una preghiera a nome di tutti gli amichetti della scuola materna ‘La giostra’. ‘Ciao Dayana, sei il nostro angelo in cielo. Siamo i tuoi compagni di scuola non c’è giorno che noi non ti ricordiamo. Lo sappiamo che sei in paradiso e ti stai divertendo tanto. Ti chiediamo di aiutare la tua mamma a sopportare le difficoltà, stalle sempre vicino e non ti dimenticare di noi, sei il nostro angelo custode.
All’uscita dei due feretri, il migliaio di persone presenti in Basilica, si è fatto trovare fuori per accompagnare Dayana e il suo papà nell’ultimo viaggio. Il silenzio carico di un dolore tangibile, ma composto, si è rotto con un lungo applauso. Sono stati lasciati volare in cielo dei palloncini colorati, perché Dayana era una bimba vivace, a forma di cuore e con le lettere del suo nome. All’ingresso della Basilica, in molti hanno lasciato un pensiero e preso i ricordini funebri in cui si vedono Williams e Dayana che si abbracciano forte. ‘Due stelle abbracciate nel cielo’ come c’era scritto nello striscione fuori dalla basilica cattedrale, preparato da alcuni tifosi del Cesena, squadra del cuore di Williams. Lo stesso striscione esposto sille balaustre dello stadio di Cesena l’11 marzo, in occasione della sfida tra Cesena e Siena al Manuzzi.
Quando anche mamma Susy è arrivata di fronte alla bara bianca della sua piccola, si è fermata per qualche istante piangendo, in silenzio, prima di lasciarla andare. Williams Arlotti e Dayana riposeranno nel cimitero di Rimini l’uno accanto all’altra.