Indietro
menu
Newsrimini Politica Rimini

Dalle ceneri del 5 Stelle riminese nasce Movimento Libero Rimini. Lo promuove Marco Fonti e sostiene Camporesi

In foto: il consigliere Fonti
il consigliere Fonti
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura 2 min
Dom 17 Apr 2016 15:34 ~ ultimo agg. 19 Mag 11:15
Tempo di lettura 2 min

Dopo aver tentato inutilmente di trovare un accordo per mettere insieme le due liste che ambivano alla certificazione del Movimento 5 Stelle, il consigliere pentastellato uscente Marco Fonti ha deciso di mettersi in gioco e provare a formare una nuova lista civica per le amministrative riminesi. Il nome è Movimento Libero Rimini.

“Ritenendo l’improvvisa assenza a Rimini di una lista “certificata da Grillo” un fatto scandaloso – spiega Fonti in una nota – tanto inaccettabile quanto incomprensibile per la maggioranza dei miei concittadini, elettori e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, ho deciso di farmi promotore di un nuova lista civica, che ispirandosi ai valori fondanti del Movimento 5 Stelle, alle sue battaglie ed ai suoi ideali, provi a continuare a dare loro rappresentazione e sostanza nelle istituzioni locali riminesi. In altre parole, intendo promuovere la nascita di un nuovo soggetto politico locale che si prefigga di portare avanti, seppur senza simbolo, il testimone del lavoro svolto dal Movimento 5 Stelle nell’ultimo quinquennio in Consiglio Comunale.”
Fonti, che parla di un nuovo soggetto politico rigorosamente civico e apartitico, invita chi volesse “mettersi in gioco e dedicare tempo e professionalità per la creazione di questo nuovo soggetto a scrivere a marcofonti65@gmail.com o attraverso la pagina Facebook “Movimento Libero Rimini”.

E poi una scelta di campo precisa: sostenere la candidatura a Sindaco di Rimini di Luigi Camporesi. “Riteniamo che la coalizione di liste civiche che lo sostengono, pur con le evidenti differenze fra le sue componenti, rispecchi quanto di meglio disponibile ad oggi nel panorama politico riminese. Luigi Camporesi è stato uno dei principali promotori del passaggio nelle istituzioni del MoVimento 5 Stelle a Rimini, assumendone la guida ideale sei anni fa, ed è stato apprezzato Capogruppo per oltre tre anni. Riteniamo che possa contribuire efficacemente per promuovere gli ideali del Movimento. L’allenza con liste civiche non è affatto una novità per il Movimento, nella vicina Cattolica si è vista nel 2009 ad opera di attivisti ancora oggi al lavoro per le elezioni di giugno. Pensiamo sia il modo più efficace per tentare la conquista dell’amministrazione della città, per dare finalmente quella svolta attesa da molti cittadini“.
Altre notizie