Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Eventi Newsrimini

Dal veglione di S. Apollonia a San Valentino, due giorni di festa

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 10 Feb 2005 16:52
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Sabato alle 22, al Centro Congressi Europeo, si terrà la 14esima edizione del Veglione di Sant’Apollonia, gran ballo di carnevale dove il pubblico indosserà abiti popolari e borghesi, alla moda nei primi anni del ‘900. Musiche da ballo appartenenti al più antico repertorio autoctono romagnolo saranno eseguite dal gruppo dell’Uva Grisa.
L’ingresso è gratuito. L’evento è organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina in collaborazione con L’Associazione culturale L’Uva Grisa.
Per il Veglione e la prenotazione dei tavoli telefonare al 0541 343746 (ore 8,30 – 13,30) e 0541-727644 (ore 15 – 21), e-mail uvagrisa@tin.it.

Domenica alle 15.30, nell’ambito delle iniziative di San Valentino, é in programma AmorTango, un pomeriggio dedicato al ballo ed alla musica argentina nell’Isola dei Platani. In tre postazioni diverse, si alterneranno le coreografie di cinque coppie di tangueros, della Compañia Che tango Che diretta dal maestro Oscar Benavidez, artista argentino, coreografo del Teatro Colon di Buenos Aires.

Dal mattino inoltre viale Paolo Guidi si animerà col mercatino di San Valentino: un centinaio di espositori che proporranno oggetti di artigianato e curiosità. Sempre nell’Isola dei Platani, vicino all’incrocio con Via Pascoli,sarà allestitp “Pensiero D’Amore”, uno spazio espositivo con fiori, libri d’amore e gadget.

Per il palato, ci saranno i 1.500 assaggi delle torte dell’Amore offerte dai pasticceri bellariesi, dalle 16 in Piazza Matteotti.
Non mancherà l’appuntamento musicale, con le canzoni d’amore di due grandi artisti del panorama musicale italiano: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con la loro Musica Nuda alle ore 16.30 in piazza Matteotti (in caso di maltempo al Pjazza).

Altre notizie