Dai giardini di Peter Pan ai contenitori culturali, centro storico da pienone


Alla settima giornata di messa in scena e alla quattordicesima replica, ‘Peter Pan nei giardini di Kensington‘, ideato e prodotto dal Gruppo Festi per il Comune di Rimini, continua a registrare il tutto esaurito. Piazza Malatesta anche la sera della vigilia di ferragosto è stata invasa da oltre 7mila spettatori, soprattutto bambini, a conferma di una formula, quello dell’appuntamento settimanale, che sperimentato quest’anno per la prima volta, diventerà uno degli elementi distintivi della programmazione delle prossime estati riminesi.
- un momento dello spettacolo
Oggi (lunedì 15) ultimo giorno di spettacolo, sempre con due repliche (alle 21.30 e alle 22.30) e le aperture a ingresso libero del PART Palazzi Arte Rimini, FM e Galli dalle 20 alle 24. Al momento, hanno assistito a Peter Pan circa 50mila spettatori, mentre i visitatori che sono entrati nei tre ‘contenitori’ culturali cittadini nelle aperture straordinarie serali sono stati oltre 10mila. 2mila soltanto ieri. Un successo di pubblico.
Da parcheggio e da area di transito, Piazza Malatesta – commenta l’amministrazione – si candida ad essere uno dei luoghi di maggiore attrazione della città: come ha mostrato questo Peter Pan, l’outdoor del Fellini Museum, con la sua pista circolare, il suo bosco dei nomi e il suo velo d’acqua su cui si riflettono le architetture di Castel Sismondo e del Teatro Amintore Galli, è congegnato per accogliere eventi e narrazioni spettacolari.