Indietro
menu
Appello al voto

Croatti (M5S): una campagna senza risorse ma con la forza delle idee

In foto: Marco Croatti in aula
Marco Croatti in aula
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 24 Gen 2020 18:08 ~ ultimo agg. 27 Mag 19:29
Tempo di lettura 2 min

Dal senatore del M5S Marco Croatti in chiusura di campagna elettorale arriva un appello al voto:  “il Movimento – ha detto – ha condotto una campagna elettorale dimostrando ancora una volta che è possibile fare buona politica senza risorse economiche, con la forza delle idee, presentando ai cittadini la propria idea di futuro per l’Emilia-Romagna che guarderà all’ambiente, alla sostenibilità, alla riconversione ecologica.”

Si conclude – scrive il Senatore – la campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia-Romagna. Domenica 26 seggi aperti dalle ore 7 alle ore 23. Il primo appello che vorrei rivolgere è quello di andare a votare. Alle precedenti regionali del 2014 l’affluenza alle urne fu bassissima. La percentuale fu inferiore al 38% un dato che rappresentò una sconfitta per tutti. La regione gestisce deleghe molto importanti per la vita dei cittadini ed è fondamentale che si tutti si esprimano su temi che guardano al futuro del proprio territorio“.
Il secondo appello di Croatti è quello al voto per il Movimento 5 Stelle e il suo candidato Presidente Simone Benini.
Il lavoro che in queste settimane hanno svolto Simone, i candidati e tutti gli attivisti del M5S – ha spiegato – è stato straordinario. Una attività sul territorio che ha marcato in modo inequivocabile la distanza del nostro MoVimento dalle coalizioni di centro destra e centro sinistra. Da una parte una proposta seria e costruttiva, dall’altra la campagna elettorale di partiti politici che si sono sfidati a colpi di slogan, di colpi bassi, di troppe promesse. Utilizzando montagne di soldi con cui, da settimane, bombardano social, quotidiani e le nostre cassette della posta. Il M5S ha condotto una campagna elettorale dimostrando ancora una volta che è possibile fare buona politica senza risorse economiche, con la forza delle idee, presentando ai cittadini la propria idea di futuro per l’Emilia-Romagna che guarderà all’ambiente, alla sostenibilità, alla riconversione ecologica.”

Un futuro – ha spiegato il senatore – senza inceneritori e senza trivelle con politiche urbanistiche e commerciali che arrestino le colate di cemento e l’espansione della GDO, che distrugge il tessuto commerciale dei centri storici e dei nostri comuni. Con politiche sempre più incisive sul taglio ai costi della politica e sulla lotta all’azzardo. Tutti temi che le altre forze politiche non affrontano perché troppo legate, in questa regione, a forti poteri economici ed industriali. Noi siamo diversi. La nostra regione ha bisogno di una forza politica che porti sui tavoli di lavoro questa idea di futuro“.

Altre notizie
di Redazione