Indietro
menu
Newsrimini Riccione

Consegnati i lavori del nuovo Palazzetto dello sport da 10mln di euro

di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Lun 25 Gen 2010 16:15 ~ ultimo agg. 13 Mag 12:35
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Il Palazzetto sarà dotato di un campo da gioco 25×50 metri in parquet, capace di accogliere 2500 spettatori e di una seconda palestra più piccola con sala stampa. Questa parte rimarrà di proprietà pubblica e per 30 anni la gestione sarà affidata all’impresa costruttrice. La parte privata dell’opera, di cui l’impresa potrà disporre in proprio, sarà costituita da una palestra, con annessi un centro benessere, solarium, piccola piscina, attività commerciali e uffici, un bar-ristorante.

La nota stampa

Da oggi i lavori del nuovo Palazzetto dello sport di Riccione possono iniziare. Sono infatti stati formalmente consegnati i lavori per la realizzazione del nuovo contenitore sportivo, che sorgerà in via Carpi e darà nuovo impulso alla vita sportiva riccionese. A costruire l’opera sarà l’impresa Monacelli Project Finance srl di Gubbio, su progetto dello Studio Thesis di Riccione.

Per il nuovo Palazzetto dello sport è previsto un investimento privato di 10 milioni di euro. La fine dei dei lavori è prevista per agosto 2011. La nuova struttura per lo sport sarà realizzata in projet-financing, vale a dire con un patto tra la parte pubblica, il Comune di Riccione, che mette a disposizione l’area, e la parte privata, l’impresa che costruirà l’opera a proprie spese.

Il Palazzetto di Riccione sarà dotato di un campo da gioco 25×50 metri in parquet, capace di accogliere 2500 spettatori. Il campo principale potrà anche ospitare spettacoli e altre manifestazioni con oltre 3000 spettatori. Ci sarà inoltre una seconda palestra più piccola (20x20m) corredata di docce e spogliatoi, sala stampa e altri spazi funzionali. Questa la parte che, alla fine dei lavori, rimarrà di proprietà pubblica. La gestione di tali spazi, sarà svolta per 30 anni, dalla stessa impresa costruttrice.

La parte privata dell’opera, di cui l’impresa costruttrice potrà disporre in proprio, cedendola in affitto o in vendita, sarà costituita da una palestra, con annessi un centro benessere, solarium, piccola piscina, attività commerciali e uffici, un bar-ristorante.

Il nuovo Palazzetto dello sport si inserisce nel cuore del centro sportivo riccionese, a poche decine di metri dallo Stadio comunale, dallo Stadio del nuoto, dal Centro tennis e dal Centro federale Squash, e adiacente al parco della Resistenza. Avrà tutte le carte per rappresentare una grande nuova opportunità per sia per lo sport che per il turismo della Perla Verde, aggiungendo una nuova strutture polifunzionale alla già cospicuo patrimonio di impiantistica sportiva della città e consentendo di ospitare nuove e grandi manifestazioni sportive nazionali e internazionali.

Altre notizie