Sesta tappa a Forlì
Nuoto artistico: Polisportiva Riccione 1a società al Trofeo Regionale Propaganda
In foto: La squadra Propaganda della Polisportiva Riccione

di Icaro Sport

Lun 19 Mag 2025 15:50 ~ ultimo agg. 15:55
Con un risultato eccezionale il Nuoto Artistico di Polisportiva Riccione conclude il circuito regionale propaganda e festeggia la vittoria al Trofeo Regionale 2024-2025, primeggiando sulle 18 società in gara.
La sesta tappa del Trofeo Regionale Propaganda di Nuoto Artistico si è conclusa domenica 18 maggio a Forlì con un risultato eccellente per le atlete riccionesi, accompagnate dal team delle allenatrici Mara B., Maria Grano, Federica Criscitiello, Marika Carloni, Anastasia Amadori e Sara Cerri. La vittoria del Trofeo Regionale Propaganda è arrivata grazie alle gare del 4 maggio a Cesena, nelle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti e all’ultima tappa di domenica scorsa.
A Cesena, nella categoria Ragazzi, il primo oro era arrivato con il solo di Sofia O., seguito dalla vittoria di Ilaria Ricuperato categoria Juniores, sempre nel solo. Il duo Beba Boschi e Ilaria Ricuperato si era aggiudicato l’argento. Nella categoria Assoluti, il duo Beba Boschi-Sofia O. aveva ottenuto il bronzo.
Nella tappa di domenica scorsa a Forlì poi si è assistito a un tripudio di medaglie da podio: nella categoria Es.C è arrivato l’oro per Anita Fiorentini nel solo, l'argento di Lilla Sardone e l’oro del trio Fiorentini-Sardone-Castiglione.
Nella categoria Es.B Beatrice Palazzi ha vinto l’argento nel solo, il duo Alicia Gabellini-Beatrice Palazzi conquista l’oro e l’argento va al duo Carol Larotonda-Yulia Migani. E ancora: il trio Gaddi-Gabellini-Palazzi si aggiudica l’oro, mentre l’argento va alla squadra Gaddi-Gabellini-Migani- Fiorentini-Larontonda. Infine ancora una medaglia d’oro nel libero combinato Palazzi-Gaddi- Gabellini-Migani-Fiorentini- Larotonda-Dragoni.
Sempre domenica 18 maggio, nella categoria Esa, Vittoria Marcolini vince l’argento nel solo, Viola Vagnini e Vittoria Marcolini l’oro nel duo.
La squadra ottiene così il secondo posto con Viola Vagnini, Vittoria Ma rcolini, Ginevra Chiantera, Carla Ercolani, Elena Crescentin i e Anna Berardi.
"Un risultato eccezionale! Sono orgogliosa del nostro team di allenatori, un obiettivo voluto e raggiunto con un gran lavoro di squadra - commenta l’allenatrice Maria Grano, responsabile del settore. - Complimenti a tutte le nostre atlete di Polisportiva Riccione e di Pian del Bruscolo; vogliamo ringraziare anche le famiglie che ci hanno supportato durante tutto l’anno”.
“Siamo particolarmente contenti di questo importante risultato arrivato al culmine di un lavoro di gruppo che Polisportiva Riccione sta portando avanti con i diversi progetti delle varie sezioni acquatiche, a partire dalla stagione scorsa - commenta Massimiliano Benedetti, direttore tecnico di Polisportiva Riccione. - Questo è il primo coronamento del lavoro costante di tutto lo staff della sezione nuoto artistico, che ringrazio con l’auspicio che prosegua con sempre maggior profitto”.
Ufficio stampa Polisportiva Riccione
Altre notizie
Calcio Giovanile
Il Milan trionfa nella 22a edizione del Memorial "Flavio Protti"
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
Mercoledì ore 20:30, Flaminio
RBR, tutti al Flaminio per gara5 con la Valtur: “Noi vogliamo questa vittoria”
di Icaro Sport
tra Rimini e Riccione
Da Verdone ad Evangeline Lilly. Le star delle serie tv arrivano in Riviera
di Redazione
1a società dell'Emilia-Romagna
La Judoka Riccionese brilla ai Campionati Italiani Under 21 con due bronzi
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini