Polizia Locale di Rimini
Conducente ubriaco colleziona guai: offese agli agenti e insulti razzisti
In foto: Polizia Locale di Riccione

di Redazione

Sab 9 Ago 2025 12:24 ~ ultimo agg. 12:32
Sono state sette le patenti ritirate e dieci i verbali elevati dalla Polizia Locale di Rimini venerdì notte nell’ambito dell’abituale servizio svolto nella zona di Marina Centro a controllo della circolazione stradale e a contrasto della guida in stato di ebbrezza.
Tra le persone fermate anche un ragazzo residente in Romagna, che viaggiava in auto con il fratello e un amico, trovato positivo all’etilometro con 1.40 mg/litro, tasso che implica il procedimento penale oltre alla sospensione della patente. Al momento del controllo però i ragazzi hanno cominciato ad alzare i toni e ad agitarsi, inveendo contro il personale della Polizia Locale.
Un clima diventato ancora più difficile quando gli agenti hanno fermato per l’alcol test un’altra auto con a bordo tre ragazzi e una ragazza stranieri che, notando quanto stava accadendo, sono intervenuti per prendere le difese degli agenti e riportare la calma, diventando a loro volta oggetto di insulti, anche di stampo razzista.
Una situazione che ha portato la Polizia Locale a denunciare a piede libero il conducente italiano oltre che per guida in stato di ebbrezza, anche con l'accusa di minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e istigazione razziale, reato quest’ultimo che - qualora dovesse venire accertato in via definitiva dagli organi competenti - può implicare fino a 4 anni di carcere.
Il fratello del conducente è stato invece sanzionato per ubriachezza molesta.
Patente ritirata e sequestro dell’auto anche per il conducente straniero fermato, trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1.57 m/g.
Altre notizie
processi partecipativi
Bando di partecipazione 2025. Il progetto Verde Riccione premiato dalla Regione
di Redazione
in via Castelfidardo
La pesca in alto Adriatico si ferma, il Mercato coperto no. Cosa c'è sui banchi
di Redazione
Torneo maschile di 3a cat.
Al CT Cicconetti avanzano nel tabellone finale Gianfrini, Buca, Storoni e Giardi
di Icaro Sport
fermato dalla Polizia
Ruba viveri in un ristorante poi aggredisce e ferisce il titolare 70enne
di Redazione
risultati di rilievo
Guardia di Finanza: il capitano Niccolò Lucioli saluta Rimini dopo cinque anni
di Redazione