Indietro
menu
Newsrimini Riccione Viabilità

Concerto Jovanotti; predisposto piano operativo. Apertura cancelli alle 19

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 11 Ago 2011 17:42
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Si prevedono circa 10.000 spettatori, il 50% dei quali provenienti da fuori territorio e quindi in arrivo in auto, treno, moto.
I cancelli dello Stadio comunale saranno aperti alle 19: inutile dunque arrivare troppo in anticipo

Il piano operativo:

I parcheggi principali saranno all’uscita dell’autostrada A14. In particolare: saranno disponibili circa 600 posti auto alla Coop di viale Berlinguer; al Cimitero vecchio per chi proviene da sud; a San Lorenzo, viale Montebianco e aree circostanti, per chi viene da nord.
Viale Forlimpopoli e piazzale Veterani dello sport saranno completamente interdetti al traffico e al parcheggio per tutta la giornata del 14, mentre i viali Novellara, Bagnacavallo, Borgonovo, Budrio, Comacchio saranno transennati e accessibili solo ai residenti.
Per la sicurezza e la gestione della mobilità esterna allo stadio verranno impiegate tulle le forze disponibili: Forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia di Stato, Polizia Municipale, complessivamente una trentina tra graduati e agenti, a cui si aggiungeranno i 15 volontari del Nucleo di Protezione Civile cittadina. All’interno dello Stadio sarà impegnato il servizio di Sicurezza dell’organizzazione del concerto.
I cancello saranno aperti al pubblico alle ore 19, in quanto il sopralluogo della commissione è previsto per le 16,30. Ciò comporterà che i primi spettatori ad arrivare attenderanno nell’area esterna antistante agli ingressi.
Inutile, pertanto, arrivare con troppo anticipo. Entrambi gli ingressi, quello per le tribune e quello per il prato, saranno accessibili dal piazzale Veterani dello sport.
Il concerto avrà inizio alle 21 e quindi è prevedibile che gli spettatori lasceranno lo stadio intorno alle 23,30.

(nella foto, Jovanotti ai tempi del Walkie Cup di Aquafan)

Altre notizie