Conad raccoglie 225.000 euro a sostegno della Pediatria dell’Ospedale “Infermi”
CIA-Conad annuncia oggi la raccolta di 225.000 euro nel territorio romagnolo a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale “Infermi” di Rimini, a seguito dell’iniziativa “Facciamo sentire il nostro amore” attiva nel periodo natalizio dello scorso anno. Ciò è stato possibile grazie alla generosità dei clienti Conad, che anche quest’anno hanno sostenuto l’iniziativa collezionando le campanelle di Natale, ispirate ai personaggi più amati dei film d’animazione Disney, una linea di 13 soggetti realizzati in plastica riciclata (ABS). Durante l’operazione, i clienti Conad potevano ricevere una campanella di Natale e devolvere 50 centesimi in beneficenza, offrendo un sostegno concreto a chi lavora ogni giorno per i bambini ricoverati.
«Anche quest’anno il contributo dei nostri clienti e l’impegno quotidiano dei nostri Soci e delle nostre Cooperative ci ha permesso di raggiungere risultati straordinari di partecipazione e di generosità. Ne siamo particolarmente orgogliosi, perché testimonia la forza del legame profondo che unisce Conad al territorio — ha dichiarato Luca Panzavolta, amministratore delegato di CIA-Conad —. È un risultato che ci spinge a continuare su questa strada, rendendo più sereno possibile il percorso ospedaliero dei più piccoli e investendo nel benessere delle Comunità che abbiamo l’onore di servire ogni giorno».
L’iniziativa si inserisce nel progetto che l’insegna porta avanti dal 2021 a livello nazionale per supportare gli ospedali impegnati in progetti pediatrici su tutto il territorio italiano. Quest’anno la raccolta totale ha superato i 3,6 milioni di euro, contribuendo a portare il totale complessivo a oltre 11,5 milioni di euro.












