Indietro
menu
anche per il riminese

Colombo (FdI), Zona Logistica Semplificata: un’opportunità tutta romagnola

In foto: l’on. Beatriz Colombo
l’on. Beatriz Colombo
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 28 Ott 2024 19:16
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
La senatrice Beatriz Colombo di Fratelli d’Italia ringrazia il vice ministro Galeazzo Bignami “per aver sottolineato, durante l’incontro di questa mattina con le Camere di Commercio della Romagna, l’importanza e le grandi opportunità generate dal via libera del Governo alla creazione della Zona Logistica Semplificata (ZLS) dell’Emilia-Romagna. Un passo decisivo e fortemente voluto, sancito dalla firma del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, che rappresenta un importante strumento per il rilancio economico e industriale di questa regione”.
Le ZLS “sono aree specifiche che beneficiano di speciali agevolazioni e semplificazioni amministrative pensate per stimolare lo sviluppo delle attività produttive e favorire nuovi investimenti. Nello specifico, il progetto dell’Emilia-Romagna vede come centro nevralgico il porto di Ravenna, uno snodo strategico per la logistica e il commercio, che avrà il ruolo di principale catalizzatore per lo sviluppo dell’intera area. Tuttavia, gli effetti positivi di questa iniziativa andranno ben oltre Ravenna, abbracciando anche altre importanti aree produttive e commerciali della regione, come la provincia di Rimini.
Noi romagnoli siamo abituati a rimboccarci le maniche e ad affrontare le sfide con determinazione, ma questa è un’occasione che non possiamo permetterci di perdere. Si tratta di un vero e proprio “assist” del Governo, che può accelerare il nostro sviluppo economico e produttivo. La ZLS non è solo un’opportunità per le imprese di Ravenna, ma anche per quelle di Rimini e delle zone limitrofe, che avranno accesso a strumenti capaci di facilitare la crescita, attrarre investimenti e creare nuovi posti di lavoro, contribuendo così al benessere della comunità intera”.
Altre notizie