Indietro
menu
degrado e spaccio

Cittadini esasperati, controlli a tappeto nei parchi: 5 denunciati

In foto: carabinieri e polizia Locale
carabinieri e polizia Locale
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 14 Ago 2020 12:59 ~ ultimo agg. 28 Mag 02:12
Tempo di lettura 2 min

Controlli a tappeto di carabinieri e polizia Locale nei parchi della città, in particolare al parco Murri di Bellariva e al parco XXV Aprile, dopo diverse segnalazioni di cittadini esasperati da ripetuti episodi di spaccio e dai continui bivacchi di stranieri spesso ubriachi.

La sera del 12 agosto, i carabinieri della Stazione di Miramare, guidati dal maresciallo maggiore Pasquale Marinaro, con il supporto delle unità cinofile e del personale della polizia Locale di Rimini, hanno passato al setaccio il parco Murri, identificando una decina di extracomunitari intenti a bivaccare. Recuperati due involucri contenenti complessivamente 5 grammi di marijuana, nascosti in anfratti tra gli alberi e l’alta vegetazione. Tra le persone controllate, quattro extracomunitari sono stati denunciati poiché sprovvisti del documento di identità, le cui esatte generalità sono state confermate a seguito del fotosegnalamento effettuato in caserma. Uno dei quattro, sempre senza documenti, è stato denunciato anche per aver fornito false generalità.

Nel pomeriggio del 13 agosto, i carabinieri della Stazione di Rimini Porto, sempre con il supporto delle unità cinofile e degli agenti della polizia Locale, hanno controllato il parco XXV Aprile, identificando 35 persone di cui una 15 di extracomunitari intenti a bivaccare. I cani antidroga hanno individuato anche una serie di nascondigli dove erano state nascoste dosi di stupefacente, nonché resti di sigarette confezionate con droghe leggere.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO