Ciao Riccione! La guida della città per sentirsi veri locals


Una nuova guida per conoscere Riccione e provare a sentirsi, almeno per i giorni di vacanza, dei veri riccionesi. Si chiama “Ciao Riccione!” ed è un progetto editoriale dell’agenzia di comunicazione Radio Bakery. Uno strumento pensato soprattutto per gli operatori turistici del territorio.
Dove mangiare la piadina migliore a Riccione? Quali i negozi per uno shopping veramente di tendenza? In che ristorante fare una buona cena di pesce? Sono alcune delle domande a cui cerca di rispondere Ciao Riccione, che racconta esperienze che possono rendere la vacanza indimenticabile. Il progetto nasce dalla creatività e dalla passione per lo storytelling di Paola Mazza, Luca Oliva e Cristian D’Emilio, che sono l’anima di Radio Bakery. Si parte con duemila copie, che saranno messe a disposizione di turisti e operatori turistici, ma l’obiettivo è di aggiornarla in continuazione, aggiungendo nuove tendenze e luoghi da “experience”. La guida è anche arricchita da una mappa della città che, come la guida, è illustrata dalla graphic designer Federica Ubaldo. Il formato della guida è pocket, quindi snello, comodo e pratico da consultare, e contiene due versioni, italiano e inglese.
La scelta editoriale fatta da Paola, Luca e Cristian è stata quella di non inserire sponsor, per cui tutti i suggerimenti e le recensioni sono frutto delle scelte degli autori, che hanno testato le diverse attività riccionesi e sono aggiornate a maggio 2022.