Casteldelci, sciolto il Consiglio Comunale. Patrizia Salvi nuovo commissario
dimissioni che hanno ridotto il numero dei consiglieri sotto la metà e facendo venir meno le condizioni per il funzionamento dell’organo istituzionale.
Una defezione che fa seguito alla vicenda giudiziaria del sindaco Fortini, condannato per violenza sessuale su una minorenne e detenzione di materiale pedopornografico.
Al Commissario sono assegnati i poteri di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale.
Patrizia Salvi, laureata in Giurisprudenza e diplomata in specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione alla Spisa di Bologna, ha ricoperto incarichi in diverse commissioni tecnico-amministrative. Dall’85 ha ricoperto incarichi alla Prefettura di Forlì, per passare nel ’96 a quella di Rimini dove si è occupata di diversi settori tra cui polizia amministrativa e del contenzioso. E’ dirigente dell’Area “Protezione e Difesa Civile” e Reggente di quella “Enti locali ed elettorale”.
Il provvedimento di scioglimento del Consiglio Comunale si perfezionerà con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro dell’Interno.
nella foto il commissario Salvi










