Badante prende a sprangate le auto della polizia, arrestata


Ha afferrato una spranga di ferro, raccolta per strada, e ha sfogato la sua rabbia contro le auto della polizia di Stato parcheggiate in piazzale Cesare Battisti a Rimini. Una 50enne moldava, di professione badante ma attualmente disoccupata, è stata arrestata sabato mattina dagli agenti delle Volanti per danneggiamento aggravato. Appena la donna ha visto i poliziotti uscire dalla stazione e andarle incontro, ha subito gettato a terra la spranga e si è consegnata senza opporre resistenza. Evidenti i danni alla carrozzeria di entrambe le vetture, una delle quali con il vetro anteriore infranto e uno specchietto divelto.
Un gesto all'apparenza inspiegabile, che la 50enne, in Italia da 15 anni, incensurata e senza fissa dimora, affetta da bipolarismo, questa mattina (lunedì) ha cercato di giustificare con una scarsa considerazione ricevuta proprio dai poliziotti della questura di Rimini in merito ad una sua precedente denuncia. Scusante che però non avrebbe trovato alcuna conferma.
Al termine dell'udienza odierna, il suo difensore d'ufficio, l'avvocato Pietro Pellegrino, ha patteggiato una pena sospesa di 4 mesi di reclusione. Patteggiamento che dovrà essere ratificato a settembre. Nel frattempo la donna è tornata in libertà.