Autorizzazioni sismiche. Biagini: mancano fondi per nuove assunzioni


Nel comunicato diffuso oggi, l’assessore spiega che per espletare autonomamente le pratiche di autorizzazione sismica, il comune dovrebbe creare un gruppo di lavoro autonomo, assumendo personale specializzato, che però al momento non può permettersi. Biagini comunque si dice disponibile al confronto con il Servizio Tecnico di Bacino per trovare una soluzione ai ritardi lamentati dagli utenti.
La nota dell’assessore Biagini:
“In merito all’ “Esercizio delle funzioni in materia sismica (art. 3 comma 2 della L.R. n. 19/08 come modificata dall’ art. 5 comma 3 della L.R. n. 23/09) si specifica quanto segue:
l’ esercizio autonomo delle funzioni sismiche da parte di questa Amministrazione comporterebbe la creazione di un autonomo gruppo di lavoro di personale specializzato da assumere appositamente per queste specifiche e delicate funzioni.
Attualmente il Comune di Rimini, visti gli impedimenti dovuti ai meccanismi che reggono il patto di stabilità, non è in grado di poter coprire con nuove assunzioni anche questo settore. Restiamo in ogni caso disponibili a confrontarci con il Servizio Tecnico di Bacino al fine di istituire eventuali protocolli per superare le dispersioni di tempo e le difficoltà lamentate dagli utenti”.