Indietro
menu
Newsrimini Politica Provincia

Aspettando il voto, l’agenda dei Consigli di Rimini, Riccione e Provincia

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 7 Gen 2004 19:08
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

A Rimini la ripresa dell’attività vedrà come punto forte l’approvazione del Bilancio 2004, apripista per l’approvazione della variante urbanistica al PRG per il nuovo palacongressi nell’area della vecchia fiera. Nelle previsioni, l’approvazione potrebbe arrivare a metà febbraio. A fine mese è in programma anche un consiglio tematico dedicato alle strategie per il turismo, con un confronto allargato a operatori, categorie e associazioni.
A Riccione i prossimi lavori del Consiglio dipenderanno dalle linee che la Giunta imposterà venerdì prossimo: si dovrebbe comunque tornare a parlare di piano spiaggia, perché quello attuale è in scadenza, e del Piano Regolatore.
Il Consiglio Provinciale, invece, affronterà i capitoli di sua competenza per quanto riguarda il nuovo progetto del TRC e la grande viabilità, in particolare la Statale 16 e la terza corsia dell’A14. Altri temi in agenda, un accordo con tutti i comuni per un progetto relativo alle aree produttive e il completamento del piano telematico di fibre ottiche che collegherà gli enti pubblici di tutta la Romagna, un nuovo piano di finanziamenti per i grandi eventi e l’assunzione delle linee sul turismo sostenibile emerse negli ultimi anni. A questo tema sarà dedicata anche una conferenza regionale.
L’attività del Consiglio Provinciale e dei consigli comunali riminesi, escluso il capoluogo che resterà alla finestra, è naturalmente legata alle prossime elezioni: la data è ancora da decidere.
Le ipotesi sono due: o subito dopo Pasqua, oppure insieme alle europee del 13 giugno. Per questa seconda ipotesi, occorre però un’apposita legge del Parlamento. Quale che sia la data, i consigli decadranno una quarantina di giorni prima. Poi, spazio alla grande mischia delle campagne elettorali.

Altre notizie