Antenna telefonia a Verucchio. Tar rigetta richiesta sospensiva dall’azienda


Dopo il parere negativo del Comune di Verucchio e il diniego dell’Unione, l’azienda di telefonia Iliad che aveva nei progetti l’installazione di una antenna si è rivolta al Tar ma il Tribunale Amministrativo ha rigettato la richiesta di sospensiva. La notizia è stata comunicata al consiglio comunale dove c’è un cambio tra le fila della minoranza nel gruppo di Immagina Verucchio. Il dimissionario Stefano Squadrani è stato sostituito da Enrica Dominici. Prenderà il suo posto anche nella Prima Commissione ed è stata nominata vice presidente.
Squadrani aveva presentato le dimissioni lo scorso 11 ottobre per ragioni personali e lavorative.
“Quello di Enrica è in realtà un ritorno dopo l’esperienza del precedente mandato e le rivolgo un bentornato a nome dell’intera assemblea augurandole buon lavoro: siamo qui a operare al meglio tutti insieme per il bene dei nostri cittadini e lo spirito di collaborazione per la nostra comunità è un aspetto fondamentale” ha esordito la sindaca Sabba, rivolgendosi quindi anche a Squadrani: “E’ presente in sala anche Stefano, che ringraziamo della presenza, della serietà, dell’impegno e della correttezza con cui ha svolto il suo incarico e gli rivolgiamo i migliori auguri per la sua esperienza professionale”.
“Grazie dell’accoglienza. Torno fra questi banchi – ancora una volta in minoranza – con entusiasmo e cercherò di fare del mio meglio e di portare avanti i temi con cui ci siamo presentati in campagna elettorale: sicurezza, decoro urbano, viabilità in primis. Come ha detto la sindaca il lavoro di tutti noi è rivolto al bene di Verucchio e cercheremo di farlo come si deve” ha detto Dominici.