Indietro
menu
il 30 dicembre a Santa Chiara

Anche a Rimini una messa in ricordo di Monsignor Negri

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 29 Dic 2023 12:02 ~ ultimo agg. 6 Giu 16:10
Tempo di lettura 1 min

Si è concluso da pochi giorni a Dogana di San Marino il Convegno “In onore di Mons. Luigi Negri, uomo di fede e maestro di cultura”. Un momento importante per ricordare l’attualità della testimonianza culturale ed ecclesiale del presule. Un evento voluto dal Centro Internazionale Giovanni Paolo II, da CulturaCattolica.it e dalla Contea degli Insorgenti che ha visto l’adesione di tante realtà culturali ed il riconoscimento dell’opera di don Luigi con l’invio al Convegno di tanti messaggi tra i quali del Card. Matteo Zuppi Presidente della CEI, del Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana, del Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella e del Presidente della Fraternità di CL Davide Prosperi.
Nell’occasione è stata anche annunciata la traslazione della salma di Monsignor Negri dal cimitero di Vignate (MI) al Duomo di San Leo, sarà così vicino alla terra e al popolo che tanto ha amato.
In occasione del secondo anniversario della morte il Centro Internazionale Giovanni Paolo II, voluto da Mons. Negri dal 2005, propone una Santa Messa nel Santuario di Santa Chiara
(Rimini) sabato 30 dicembre alle 11 celebrata da don Gabriele Mangiarotti storico collaboratore e fraterno amico.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO