A’marena: questa sera a Miramare il film ‘La volpe e la bambina’


Per la rassegna “A’marena”, questa sera alle 21.30 alla spiaggia di Rimini Terme sarà proiettato il film “La volpe e la bambina”. L’ingresso é gratutito.
la scheda del film:
Trama: Mentre torna da scuola una bambina intravede in una radura una volpe. Prova un irrefrenabile desiderio di accarezzarla, ma l’animale impaurito fugge. Nei giorni successivi, la piccola ritorna sul luogo con la speranza di vederla di nuovo. Sarà solo l’inizio di una straordinaria amicizia fra lei e la volpe. Contemplazione, magia e voice over di Ambra Angiolini.
La critica: Missione (quasi) impossibile: replicare il successo planetario di “La marcia dei Pinguini”. Luc Jacquet non si è tirato indietro e, messo da parte il documentario, racconta una favola ambientata in uno scenario ben più familiare dell’Antartide: La volpe e la bambina. Siamo nei boschi di casa nostra e una piccola Heidi, sguardo limpido e treccine arrotolate sulle orecchie, sogna di addomesticare una volpe selvaggia. Dopo una serie di appostamenti che hanno per sfondo corsi d’acqua, foreste, paesaggi mozzafiato, avviene l’incontro. L’animale e la piccola si guardano negli occhi e scocca la magia. La complicità si sostituisce alla diffidenza, il rispetto reciproco si esprime in giochi, corse, inseguimenti, dispetti (Gloria Satta Ciak).
Regia: Luc Jacquet – Produzione: Francia 2007 – Durata: 90’.