Alberto Marvelli potrebbe diventare Beato il 5 settembre a Loreto


Nei giorni scorsi il papa ha ricevuto in udienza privata Paola Bignardi, Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, e monsignor Francesco Lambiasi, Assistente ecclesiastico generale di AC.
Il Sommo Pontefice ha espresso particolare apprezzamento per il cammino di rinnovamento dell’associazione nella direzione della riscoperta del carisma delle origini e delle sue quattro caratteristiche (missionarietà, diocesanità, unitarietà, laicità), e avrebbe manifestato l’intenzione di essere presente a Loreto il 5 settembre, per la conclusione del pellegrinaggio nazionale che dovrebbe culminare con la beatificazione di Marvelli.
Venerdì a Roma, nella sede nazionale di Azione Cattolica, ci sarà una conferenza stampa per presentare il convegno su Marvelli che si terrà a Rimini il 19 e 20 marzo, e le celebrazioni per la commemorazione di Marvelli. Alla conferenza di Roma saranno presenti il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano De Nicolò e il Vescovo di Loreto Comastri e monsignor Francesco Lambiasi.