Alberta Ferretti affida ad uno stilista riccionese la direzione artistica


Dopo che la fondatrice Alberta Ferretti aveva annunciato, a settembre, il suo ritiro arriva una novità importante in casa Aeffe. Sarà Lorenzo Serafini, entrato nel gruppo dieci anni fa come Direttore Creativo di Philosophy, il nuovo Direttore Creativo del brand Alberta Ferretti. Serafini ha un curriculum di grande prestigio. Nato a Riccione nel 1973 è milanese di adozione. Appassionato di moda fin da giovanissimo frequenta la Naba-Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e si laurea in Fashion Design. Partecipa al Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA Federmoda e lo vince. Tra le sue esperienze professionali prima di arrivare ad Aeffe ci sono altre importanti case di moda: Blumarine, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana.
“In un momento di grandi cambiamenti nel mondo della moda, credo fortemente – commenta Alberta Ferretti, Vice Presidente del Gruppo Aeffe – che Lorenzo abbia tutte le caratteristiche necessarie per accogliere questa sfida: creatività, uno spiccato senso estetico, professionalità, competenza. Dieci anni gli fa ho affidato la linea Philosophy che ha saputo far crescere in un brand di successo”.
“Con entusiasmo e gratitudine accolgo questa nuova opportunità professionale, che mi è stata offerta dalla famiglia Ferretti. Sono onorato che Alberta mi abbia scelto come suo successore. Raccolgo un’eredità importante e prestigiosa, di cui farò tesoro per scrivere un nuovo capitolo del brand Alberta Ferretti” dichiara Lorenzo Serafini, che farà il suo debutto in passerella con il marchio nel febbraio del 2025.