Morciano
Al TMub conversazione con esperti per conoscere Boccioni
In foto: Beatrice Buscaroli

di Redazione

Lun 23 Ago 2021 15:42 ~ ultimo agg. 28 Mag 20:58
“Umberto Boccioni da Morciano? Due o tre cose che so di lui”. Mercoledì 25 agosto, alle 19, al TMUB, Conversazione con i due Storici dell’Arte, Beatrice Buscaroli e Bruno Bandini. Modera il Direttore del TMUB Giuliano Cardellini. L’obiettivo dell’incontro è divulgare la conoscenza del pensiero, della vita e delle opere del grande artista Morcianese. Numero massimo di partecipanti 30. Si consiglia la Prenotazione al 3356217015 e fub@fondazioneumbertoboccioni. it

Il museo che è stato inaugurato il 19 giugno è l’unico dedicato ad Umberto Boccioni. Anche in agosto è possibile visitarlo, su prenotazione e con possibilità di visita guidata.
“Boccioni – spiega Cardellini – è cittadino Morcianese al 100%, questo Museo lo dimostra in modo inoppugnabile. Questo Museo potrà costituire volano per tutta l’attività culturale e commerciale del territorio. Personalmente, sono anni che dedico alla ricerca documentale ed archivistica“.
“Nel 2016 – spiega la storica dell’Arte Buscaroli -, quando venni a Morciano per inaugurare il libro di Mancini, qualcuno mi disse che il Museo Boccioni non si sarebbe mai fatto. Ora, quasi miracolosamente, il Museo esiste e dobbiamo ringraziare la caparbietà di Cardellini. Sono felice di collaborare con lui per nuove sfide nella gestione del Museo“.
Altre notizie
lunedì il funerale
Si è spento Maurizio Bartolucci, ex presidente delle Acli riminesi
di Redazione
dal 10 al 14 dicembre
Ad Aleksandr Sokurov il Premio Tonino Guerra. L'annuncio alla Mostra di Venezia
di Redazione
bimbo palestinese
L'arte di Eron a sostegno della Global sumud flotilla
di Redazione
di Redazione
FOTO
critiche da forza italia
Strade e tombini ostruiti da aghi di pino. Frisoni: rivedere rapporto con Hera
di Redazione