Aggrediscono e rapinano minorenni al Marano: arrestati dalla Polizia Locale


Aggrediti e minacciati col coltello prima di essere rapinati. Una serata da dimenticare per un gruppo di giovanissimi turisti che nei giorni scorsi si erano recati in zona Marano a Riccione. Fortunatamente la polizia locale è riuscita subito a fermare i malviventi.
A lanciare l'allarme è stato uno dei ragazzi del gruppo che si è avvicinato agli agenti e ha spiegato che due suoi amici, entrambi sedicenni, erano trattenuti da due individui nei pressi dello stabilimento balneare antistante. All'arrivo delle divise, i due aggressori, appena maggiorenni e residenti nelle province lombarde, hanno tentato la fuga aggredendo gli operatori e colpendone uno. Durante la colluttazione, dal marsupio di uno dei fermati è caduto il cellulare appena sottratto ad una delle vittime. Alcuni testimoni hanno riferito che uno degli aggressori aveva usato un coltello per minacciare i ragazzi.
Grazie agli accertamenti la polizia locale è riuscita a ricostruire l'accaduto: i due rapinatori avrebbero aggredito i giovani, sottraendo loro contanti e telefoni, minacciandoli con il coltello per ottenere anche i codici di sblocco e altro denaro. I due sono stati arrestati in flagranza e, su disposizione del magistrato di turno, trasferiti alla casa circondariale di Rimini.
Nel corso della notte, la Polizia locale è riuscita a rintracciare e contattare nel modenese i genitori delle giovani vittime sedicenni, affidandoli nuovamente alla loro diretta custodia.