A Rimini giugno inizia con buoni segnali e numeri da pre covid


A Rimini i dati delle prime settimane di giugno, per quanto si tratti di numeri ancora limitati, permettono di affrontare la stagione con ottimismo. E’ quanto emerge dal monitoraggio reso noto dall’agenzia di promozione turistica Visit Rimini. Dati che tornano ai livelli del pre pandemia: l’occupazione media degli alberghi, al momento si attesta già attorno al 70%, contro il 50% dello scorso anno. Ma le richieste continuano ad arrivare, le prenotazioni sono sempre più sotto data e ci si aspetta una chiusura del mese al di sopra dell’80%.
Si registra un ritorno dei tedeschi: il 20% del totale degli ospiti nelle due settimane centrali del mese concomitanti con la Pentecoste. E in misura minore, una ripresa di svizzeri, austriaci e belgi.
C’è un ritorno dei gruppi: quelli di pensionati, quelli di giovani che si ritrovano per i tornei sportivi ma anche gruppi organizzati di stranieri.
A fare da traino al ponte del 2 giugno è stata senz’altro RiminiWellness, ma buone aspettative ci sono anche per il prossimo fine settiman con Al Meni e le Frecce tricolori.