Ambiente Bellaria Igea Marina Newsrimini
A Bellaria nuove telecamere contro l’abbandono irregolare di rifiuti
In foto: un intervento di Kronos (repertorio)

di Redazione

Lun 16 Nov 2020 14:09 ~ ultimo agg. 28 Mag 05:28
L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina annuncia la prossima installazione di fotocamere di nuova generazione per contrastare l’abbandono irregolare dei rifiuti e individuare i responsabili, che saranno collocate in prossimità delle isole ecologiche.
Sono un totale di quattordici, per il momento, le aree poste sotto monitoraggio da parte dell’Amministrazione, i cui spazi soggetti a sorveglianza saranno segnalati secondo disposizioni di legge. Sono in corso le valutazioni tecnico logistiche, di concerto con Hera ed il Comando di Polizia Locale, per riorganizzare le isole ecologiche in maniera compatibile rispetto alle nuove esigenze; seguirà, in tempi brevi, l’installazione della strumentazione.
Le telecamere saranno impiegate a rotazione nei diversi punti considerati sensibili, sottolineando come si tratti di un’attività già richiesta al gestore del servizio e concordata nel novembre 2019. Attività il cui avvio era previsto per l’estate 2020, slittato poi per le ovvie ragioni tecnico amministrative legate all’emergenza sanitaria, che ne hanno rallentato l’iter.
L’abbandono abusivo di rifiuti è un reato ed è soggetto anche ai controlli in cui l’Amministrazione si avvale della collaborazione dell’Associazione Nazionale Accademia Kronos. Per i trasgressori, compresi quelli che saranno colti in fallo dall’azione delle telecamere, è prevista una multa da 104 euro.
Altre notizie
Colombo: risposta a territorio
In arrivo per Rimini nuovi rinforzi per i Vigili del Fuoco
di Redazione
Da 2019: +30% per alimentari
Rimini tra le città più care d'Italia. In agosto inflazione al +2,4%
di Redazione
di Redazione
Calcio Serie C
Ufficiale: il Rimini F.C. tessera Gabriele Ferrarini
di Icaro Sport
in caserma a rimini
Il comandante generale dell'Arma in visita al comando provinciale di Rimini
di Redazione