Sabato 21 febbraio 2026 alle 21:00 presso lo spazio Esperienze al Cubo, in via Giulio Pastore 14 nella zona artigianale di Viserba si terrà ‘Va, pensiero’ concerto dei Musicisti per la Pace.
In Palestina non c’è pace, continua il genocidio, continua il piano Israeliano di espulsione ed annientamento dei Palestinesi. Ma in mezzo alle distruzioni di case, scuole, ospedali e alle perpetrate violenze il popolo Palestinese resiste e continua la propria vita. A Gaza si fa scuola nelle tende, si fanno attività ricreative ed educazione musicale per bambini e bambine, come nei campi profughi dei Territori occupati. AssoPace Palestina sostiene il diritto dei Palestinesi alla vita, all'autodeterminazione e alla libertà nella propria terra e sostiene le scuole di musica nei campi profughi.
Questo evento vuole contribuire a tenere viva la consapevolezza sulla reale situazione che vivono donne e uomini, bambine e bambini a Gaza e in tutta la Palestina, oltre che a raccogliere fondi da destinare allo studio e alle attività musicali dei più giovani.
Al concerto sarà presente un banchetto a cura di AssoPace Palestina, dove ci si potrà anche iscrivere all’associazione.
Organizza AssoPace Palestina Rimini con l’adesione di APS Amici del Sottomarino Giallo.
Per l’ingresso, comprensivo di rinfresco, è richiesto un contributo di 10 €.
È gradita la prenotazione entro il 19 febbraio, mandando un messaggio WhatsApp al numero 3892042888.
Il gruppo Musicisti per la Pace è formato da quindici musicisti riminesi. Nasce per portare un contributo concreto in termini di solidarietà, attraverso le proprie competenze musicali. Musica per lo spirito, musica di gioia e speranza per un mondo di pace e di rispetto delle persone e dei loro diritti. Suona per progetti umanitari, per il reinserimento sociale, a favore delle categorie deboli o disagiate, ovunque serva aiuto portando amore e musica. Il gruppo ha un repertorio di brani di pace e contro la guerra di grandi autori rimasti nella storia musicale per il loro impegno sociale.























