"Discriminazioni, violenze di genere, femminicidi sono il prodotto di un sistema malato, non gesti isolati o folli. Contro la violenza patriarcale bisogna fare scelte chiare: servono interventi strutturali e sistemici che introducano, nelle scuole di ogni ordine e grado, un'educazione sessuo-affettiva capace di offrire alle giovani generazioni strumenti e informazioni necessarie per costruire la propria identità e vivere relazioni sane che partano dal rispetto di sé e delle altre persone".
Comincia con queste dichiarazioni il comunicato stampa di Alleanza Verdi Sinistra Rimini che organizza per giovedì 4 dicembre alle ore 18:30 presso il Caffè Bistrot (piazzetta S.Martino - Rimini) l'incontro pubblico: Sovrane del nostro corpo, libere di scegliere
Presenta l'incontro Alessia Lea Di Rago (co-portavoce Europa Verde Rimini). Relatrici: Ylenia Ignatti (responsabile politiche di genere e diritti civili Sinistra Italiana Emilia-Romagna), Simona Larghetti (consigliera regionale Alleanza Verdi e Sinistra Emilia Romagna), Cristina Mengozzi (co-portavoce Europa Verde Forlì Cesena).
Modera: Francesca Mattei (Assessora Comune di Rimini - Sinistra Italiana Rimini).























