Brayan Schiaratura brinda nell’Osteria dei Podisti
Brayan Schiaratura oggi, domenica 30 novembre, ha colto il successo nella 2° Osteria dei Podisti Run, gara valevole per il rank Nazionale Fidal dei 10 km di corsa su strada.
Il 19enne riminese (del Golden Club Rimini), oramai più di una semplice speranza della corsa italiana, si è imposto con autorevolezza con una gara condotta in progressione che l’ha visto tagliare il traguardo solitario in 31’ 29” demolendo il precedente record della manifestazione di 31’57” detenuto da un atleta di spessore come Stefano Massimi.
Schiaratura in questa annata è stato convocato in maglia Azzurra nell’incontro internazionale di Oderzo; il 19 ottobre a Cremona ai Tricolore di mezza maratona è giunto quarto nel Campionato juniores in 1h 08’ 57” sulla distanza di km 21,097.
Brayan Schiaratura con questa vittoria si risolleva il morale dopo l’infortunio occorsogli nella partenza concitata dei Campionati Italiani di Prato sui 10 km, dove è stato costretto al ritiro.
Nella 2° Osteria dei Podisti Run, andata in scena nell’omonima frazione di Osteria Nuova di Pesaro-Urbino, si è messo in luce un altro Schiaratura: si tratta del fratello minore di Brayan, Maycol, che ha conquistato la medaglia d’argento nella corsa giovanile nella fascia d’età 8-12 anni.
Nel gentil sesso brilla Filomena Feleppa, sempre per i colori del Golden, ha trionfato nella categoria SF 60+ in chiudendo con un crono 45’ 48”, nuovo limite personale, quello precedente era di 46’ 25”.
Prossimo appuntamento per il Golden Club Rimini è l’organizzazione della 20a Classica d’Inverno, lunedì 8 dicembre, ai cui nastri di partenza ci saranno numerosi runners biancorossi insieme a Brayan Schiaratura.












