Libertas Livorno 1947-NTS informatica Basket Rimini 30-76
Libertas Livorno 1947-NTS informatica Basket Rimini 30-76
IL TABELLINO
Libertas Livorno 1947: Berrugi 17, Samadi 5, Belvedere 2, Ravicini 2, Del bene 2, Brandimarte 2, Di Santo. All.re Riva.
NTS informatica Basket Rimini: Giustino 37, Raimondi 18, Acquarelli 7, Raik 2, Loperfido 4, Martinini, Storoni, Rossi, Forcione 6, Ion 2. All.re Raimondi.
Arbitri: Iaia e Vandi.
I Parziali: 9-24, 15-40 (6-16), 23-52 (8-12), 30-76 (7-24).
CRONACA E COMMENTO
Basta guardare l’andamento dei quattro quarti per comprendere che il divario tra le due formazioni è tanto e, di fatto, non c’è mai stata gara. NTS Informatica Basket Rimini ha subito indirizzato la partita fin dall'inizio ed è andato tutto come chiedeva Coach Fabio Raimondi che è uscito più sereno perché certi meccanismi hanno funzionato un po’ di più della volta scorsa, ed è un bene, in vista delle prossime gare.
Con tutto il rispetto per l’avversaria, che ha onorato la partita fino all’ultimo, la difesa riminese ha limitato puntualmente ogni avversario che si è avvicinato all’area lasciando solo a Berrugi la possibilità di aggiustare il già discreto bottino personale.
Partita adatta per mettere a punto gli schemi con tutte le rotazioni possibili tra quelli presenti – questa volta a Livorno sono andati in dieci. Va da sé che queste sono le partite che servono a dare minutaggio ai giocatori che avranno meno possibilità quando la tensione in campo sarà più alta.
Come sempre si parte guardinghi, specialmente quando si va fuori casa, sulla carta poteva essere una partita insidiosa e invece poi alla fine è andata come deve andare e si torna a casa contenti.
Ufficio Stampa NTS Informatica Basket Rimini
Daniele Bacchi












