Indietro
menu
speaker under 35

Corner on the beach: tre eventi sulle spiagge di Rimini

In foto: corner on the beach
corner on the beach
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Lun 14 Lug 2025 15:16 ~ ultimo agg. 2 Ago 05:31
Tempo di lettura 3 min

CoRNer. Informagiovani del Distretto di Rimini organizza con RI3 e Clust-ER tre appuntamenti con soli speaker under 35.

Il primo appuntamento si svolgerà giovedì 17 luglio alla Community 27 di Rimini dalle 18 alle 20. Il titolo scelto per la serata è: “Volevo essere bella, volevo essere un duro. Giovani & affettività, sessualità, salute mentale”. Interverranno: Edoardo Carminucci (consigliere del Comune di Rimini, presenterà l’Odg sull’educazione affettiva nelle scuole), Claudia Marossi (pedagogista), Lucia Berlato (coach somatica per l’intimità, la sessualità e le relazioni), Marta Curatolo (studentessa al Liceo "Einstein", redazione di "Utopia”). Modera: Luca Gessaroli (psicologo, esperto di queste tematiche).

Introdurrà l’incontro Stefano Mazzotti, titolare della Community 27 e project manager di Clust-ER e gli operatori e operatrici di CoRNer.

Il secondo incontro è in programma per venerdì 8 agosto dalle 18 alle 20 al bagno 112 “Almare” di Rivazzurra. Si parlerà di “Giovani & lavoro, tra passato e futuro”.

Infine, terzo incontro venerdì 29 agosto dalle 17 alle 19 al bagno 133 “Giorgio” di Miramare per confrontarsi su: “Giovani & ambiente, sostenibilità, inclusione”.

Durante le tre serate verrà offerto dagli stabilimenti balneari un aperitivo a tutti i partecipanti e sono previste musiche e letture. Saranno sempre presenti operatori e operatrici del progetto CoRNer per offrire informazioni utili a chi ne farà richiesta sulle opportunità per giovani a Rimini.

Obiettivo di questi appuntamenti è quello di fare della spiaggia non solo luogo di vacanza ma anche luogo di incontro, confronto e scambio, valorizzare i giovani e le loro passioni e talenti, far conoscere e mettere in rete le realtà giovanili più interessanti presenti sul territorio.

Spiegano gli operatori di CoRNer: "Noi adulti e noi operatori e operatrici vogliamo metterci in ascolto del mondo giovanile, ascoltare le voci dei ragazzi e delle ragazze, renderli protagonisti. Il nostro ruolo sarà solo quello di accompagnarli, offrire contatti e informazioni utili".

E aggiunge Stefano Mazzotti: "Vogliamo fare incontrare il mondo dei giovani e quello dell'impresa, certi che da cosa nasce cosa. Pensiamo che queste realtà debbano contaminarsi e lavorare insieme per creare un'offerta anche turistica innovativa e inclusiva".

Se hai tra i 14 e i 25 anni e vuoi partecipare da solo/a o con la tua associazione è possibile! Puoi candidarti come speaker o come semplice volontario/a. Scrivi a: info@cornergiovani.it

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini