Indietro
menu
Emilia-Romagna fuori

Torneo delle Regioni di Calcio a 5: giovedì le finali a Cesena

In foto: La selezione femminile dell'Emilia-Romagna
La selezione femminile dell'Emilia-Romagna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 30 Apr 2025 23:42 ~ ultimo agg. 23:48
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Domani, giovedì 1°maggio, nella prestigiosa cornice del Carisport di Cesena, andrà in scena il gran finale del sessantunesimo Torneo delle Regioni di Calcio a Cinque: alle ore 9,30, alle ore 11,30, alle ore 15 e alle ore 17,30 si disputeranno rispettivamente le finali delle categorie Under 15, Under 17, Femminile e Under 19. L’Emilia-Romagna non sarà rappresentata. A contendersi i trofei saranno sette Regioni. Il Lazio è l’unico ad aver piazzato due Rappresentative, una per Piemonte Val d’Aosta, Puglia, Sicilia, Lombardia, Veneto e Marche.

Un traguardo agognato dopo un lungo, intenso ed esaltante cammino fatto di 96 partite (escluse le finali), sei giorni di gare giocate in dodici palazzetti della Romagna, tredici comuni delle Province di Ravenna, Forlì/Cesena e Rimini coinvolti ed impianti rimessi a nuovo in tempi record dopo i danni causati dalle alluvioni del 2023 e 2024. Una testimonianza di rinascita che, unita alla professionalità e al senso dell’accoglienza dimostrati dal Comitato Regionale LND Emilia-Romagna, dalla Regione Emilia-Romagna e dalle comunità della Riviera Romagnola, hanno reso unico l’evento.

Le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su repubblica.it.

Le otto squadre finaliste nelle quattro categorie sono pronte per compiere l’ultimo sforzo per tentare l’assalto decisivo al tricolore della più iconica manifestazione giovanile del futsal di base. Teatro dei quattro eventi sarà un avveniristico “Carisport” di Cesena, la cornice più bella per celebrare il calcio a cinque della LND.

Sul canale youtube ufficiale della LND le gare giocate disponibili on demand e le dirette delle Semifinali.

I risultati, le classifiche, i marcatori, le notizie e il resoconto della giornata odierna su torneodelleregioni.lnd.it

RISULTATI SEMIFINALI

30 Aprile

UNDER 19

Lazio-Puglia 3-4

Sicilia-Lombardia 8-1

FEMMINILE

Puglia-Lazio 1-3

Toscana-Lombardia 1-2

UNDER 17

Lazio-Piemonte VdA 3-1

Sardegna-Veneto 0-3 

UNDER 15

Calabria-Piemonte VdA 4-5 dtr (1-1)

Marche-Veneto 4-2

PROGRAMMA FINALI

1 Maggio – Carisport di Cesena

UNDER 19

ore 17.30

Puglia-Sicilia

FEMMINILE

ore 15.00

Lazio-Lombardia 

UNDER 17

ore 11.30

Lazio-Veneto 

UNDER 15

ore 9.30

Piemonte VdA-Marche

Damiano Montanari

Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

Altre notizie