Yasnolobov Sviatoslav protagonista all'O'pen Skiff Eurochallenge in Sardegna


Si è conclusa questo week end di Pasqua la 1° tappa del circuito Europeo O’pen Skiff - Eurochallenge 2025, valido anche come 2° Tappa del Circuito Nazionale, che ha visto tantissimi giovani velisti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee, sfidarsi nelle acque di Calasetta, in Sardegna, dal 18 al 20 Aprile.
La manifestazione è stata organizzata dalla Lega Navale Sulcis in collaborazione con Federazione Italiana Vela, il Comune, la “Marina di Calasetta” e con il supporto della Regione Sardegna.
Tre giornate con condizioni di meteo ottimale, 9 regate disputate, tanto fair play e sano agonismo sportivo: questi gli aspetti che hanno caratterizzato l’intera manifestazione e che hanno visto trionfare l’atleta ucraino tesserato per il Club Nautico Rimini Sviatoslav Yasnolobov, già campione del mondo 2023 agli Open Skiff World Championships nella categoria Under 12.
Podio della categoria M Under 17:
1. Yasnolobov Sviatoslav - Club Nautico Rimini;
2. Sitko Pawel, Maschio - KZ Horn Krakow;
3. Giusto Mattia - Circolo Vela Arco.
Nella stessa categoria, scendendo nella classifica, per la squadra del CNR, Leonardo Casadei si piazza al 27° posto, seguito da Paula Migliori al 35°. Poco stacco tra Nicolò Costa Zaccarelli e Bianca Paesani, che arrivano rispettivamente in 40° e in 43° posizione; Vittoria Silvestri e Giuliana Minelli si fermano, invece, al 58° e 79° posto.
Per la categoria M Under 13 Federico Monti sfiora il podio chiudendo in 6° posizione nel raggruppamento vinto da Lizzulli Gabriele, Circolo Nautico Vela Argentario ASD, seguito in 2° posizione da De Felice Davide, Circolo N Posillipo ASD, e da Sowa Franciszek, KZ Horn Krakow, in 3°.
UFFICIO STAMPA CN RIMINI