Indietro
menu
Club Nautico Rimini

Yasnolobov Sviatoslav protagonista all'O'pen Skiff Eurochallenge in Sardegna

In foto: Le coppe
Le coppe
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 22 Apr 2025 17:07 ~ ultimo agg. 17:44
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Si è conclusa questo week end di Pasqua la 1° tappa del circuito Europeo O’pen Skiff - Eurochallenge 2025, valido anche come 2° Tappa del Circuito Nazionale, che ha visto tantissimi giovani velisti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee, sfidarsi nelle acque di Calasetta, in Sardegna, dal 18 al 20 Aprile.

La manifestazione è stata organizzata dalla Lega Navale Sulcis in collaborazione con Federazione Italiana Vela, il Comune, la “Marina di Calasetta” e con il supporto della Regione Sardegna.

Tre giornate con condizioni di meteo ottimale, 9 regate disputate, tanto fair play e sano agonismo sportivo: questi gli aspetti che hanno caratterizzato l’intera manifestazione e che hanno visto trionfare l’atleta ucraino tesserato per il Club Nautico Rimini Sviatoslav Yasnolobovgià campione del mondo 2023 agli Open Skiff World Championships nella categoria Under 12.

Podio della categoria M Under 17:

1. Yasnolobov Sviatoslav - Club Nautico Rimini;
2. Sitko Pawel, Maschio - KZ Horn Krakow;
3. Giusto Mattia - Circolo Vela Arco.

Nella stessa categoria, scendendo nella classifica, per la squadra del CNRLeonardo Casadei si piazza al 27° posto, seguito da Paula Migliori al 35°. Poco stacco tra Nicolò Costa Zaccarelli e Bianca Paesani, che arrivano rispettivamente in 40° e in 43° posizione; Vittoria Silvestri e Giuliana Minelli si fermano, invece, al 58° e 79° posto.

Per la categoria M Under 13 Federico Monti sfiora il podio chiudendo in 6° posizione nel raggruppamento vinto da Lizzulli Gabriele, Circolo Nautico Vela Argentario ASD, seguito in 2° posizione da De Felice Davide, Circolo N Posillipo ASD, e da Sowa Franciszek, KZ Horn Krakow, in 3°.

UFFICIO STAMPA CN RIMINI

Altre notizie