Tropical Coriano: al via le iscrizioni per il Junior Camp. U16 Regionale salva


Dopo la sosta le squadre giovanili del Coriano sono tornate in campo e giovedì 1 maggio la Under 19 Regionale gioca il primo turno dei playoff allo stadio Grandi (ore 15,30) contro i piacentini del Gossolengo Pittolo. Chi vince passa il turno.
La Under 16 Regionale ha conquistato la salvezza battendo 3-1 il più quotato Classe (gol di Celli, El Khass e Degruttola) e la prossima stagione potrà partecipare al campionato con la formazione Under 17. Una gara di cuore, approcciata nella maniera giusta, con grande grinta e attenzione nella consapevolezza che non c’erano alternative alla vittoria.
“I ragazzi sono stati bravissimi - esclama il tecnico Federico Casadei – Sono contento perché in una stagione contrassegnata da tante vicissitudini a cominciare dai numerosi infortuni, siamo riusciti a centrare la salvezza che per noi vale quanto la vittoria del campionato”.
Domenica ultima partita a Granarolo contro il Granamica.
La Under 17 Provinciale ha battuto il Corpolò A 2-1. Primo tempo più equilibrato (0-0). Nella ripresa prestazione migliore, reti di Cukaj con un preciso tiro da fuori area e di Pasini, che ha sfruttato l’errore di un difensore avversario segnando a porta vuota dopo aver scartato il portiere. Il gol ospite nel finale in mischia.
Mercoledì 30 alle ore 17,30 sfida contro la Promosport a Santa Giustina.
Sabato 3 maggio la squadra Under 15 inizierà la Coppa Primavera: esordio a Misano alle ore 15.30.
TORNEI
Nell’ambito del progetto delle aree di sviluppo territoriali è previsto l’intervento dei tecnici federali per martedì 29 alle ore 15 con i Giovanissimi Under 15. Nel week end 2-3-4 maggio parteciperanno al torneo Delfino targato Eurosportring gli Allievi Under 17, i Primi Calci 2016, i Pulcini 2015 e i Pulcini 2014. E’ terminata la prestigiosa Coppa Crozada a Parma a cui ha partecipato una delegazione del Tropical rappresentata dagli Esordienti 2013 primo anno accompagnati dai responsabili del settore giovanile Mattia Anastasi e Matteo Monticelli.
“Una esperienza di tre giorni formativa a 360 gradi grazie alla quale i ragazzi si sono confrontati con altre realtà del Parma Academy – dice Monticelli - . Ringraziamo il Parma Calcio per l’ottima ospitalità e la perfetta organizzazione”.
CAMP
Sono aperte le iscrizioni per lo Junior Camp di Frontone sul monte Catria di cinque giorni in pensione completa – dal 30 luglio al 3 agosto - per ragazzi dal 2009 al 2014. I posti sono limitati.
Per info e iscrizioni: 0541-207608 (segreteria), 333-4212537 e 350-1439211. Aperte anche le iscrizioni per il Centro Estivo Multisport Junior Village che si tiene al Centro sportivo di Coriano da giugno fino a fine agosto.