Indietro
menu
Campionato Sammarinese

Tiziano Spartera è il nuovo allenatore del Faetano Calcio

In foto: Il discorso di mister Tiziano Spartera alla squadra
Il discorso di mister Tiziano Spartera alla squadra
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 1 min
Mer 27 Ago 2025 13:05 ~ ultimo agg. 13:09
Tempo di lettura 1 min

È Tiziano Spartera il nuovo allenatore del Faetano Calcio. Ex calciatore professionista con alle spalle esperienze in Italia e all’estero, il tecnico ha svolto lunedì 26 agosto il primo allenamento.

“È un'esperienza nuova - dichiara - sono contento di essere qua. Il mio obiettivo è aiutare i ragazzi e il club a tirare fuori il massimo dal gruppo che è in via di completamento. Farò molto affidamento sullo staff per preparare al meglio l’esordio in campionato”.

Oltre al lato tecnico tattico, importante per mister Spartera anche quello umano: “Alla base di tutto c’è il rispetto, tra i giocatori, verso lo staff e verso la società. I ragazzi devono capire che vengono qua per dare il massimo, ma partendo dal rispetto”.

Parallelamente continuano le operazioni di mercato con alcune partenze e l’acquisto degli esterni d’attacco, Marcello Di Blasi e Matteo Morgante, del centrocampista Lorenzo Mariani, dell’attaccante Oliver Gachewicz. Inoltre la società sta trattando in queste ore una punta ed un centrale difensivo.

Il prossimo impegno precampionato sarà il memorial Guido Della Valle a Faetano il 6 settembre.

Altre notizie