Sampierana, debutto tosto a Mezzolara. Mister Belli: "Siamo a buon punto"


Gianni Belli, è il suo debutto in panchina. La Sampierana domenica è sul campo del Mezzolara, una delle corazzate del girone che nelle ultime ore si è ulteriormente rafforzata con tre pedine. Sensazioni?
“Sono molto soddisfatto di come procede il lavoro, ringrazio la società che nell’anno del Centenario ha dato fiducia a me e al mio staff, il sottoscritto e i giocatori dovremo ripagare con sudore e risultati. In tanti eravamo nuovi e quindi abbiamo avuto il tempo per conoscerci; abbiamo lavorato sodo in preparazione e stiamo smaltendo i carichi, i ragazzi hanno dato la massima disponibilità e stiamo mettendo in campo i concetti su cui stiamo lavorando”.
Contro il Fratta Terme in Coppa Italia è arrivata una vittoria rotonda per 3-0…
“Avevo chiesto una partita solida, di categoria, una prestazione che desse la sensazione che la Sampierana è già squadra. Le indicazioni sono state positive, i concetti su cui lavoriamo abbiamo cercato di proporli sul campo ed il punteggio finale non deve indurre in errore: il Fratta Terme ci ha reso la vita difficile. Siamo passati in vantaggio in dieci nella ripresa (espulsione di Lo Russo già nel primo tempo) con un autogol e la rete del vantaggio ci ha dato la spinta giusta per trovare il 2-0. Poi è arrivato il 3-0 alla pari di un’altra espulsione sul loro fronte”.
Su cosa, invece, dovete lavorare di più?
“Sul controllo della partita, dobbiamo perfezionare il palleggio ed eliminare certi errori tecnici. È un percorso che richiede tempo”.
Narducci ha già giocato due partite intere. Si può considerare pienamente recuperato?
“A sei mesi spaccati dall’intervento è già in campo, ho cercato di mettergli minuti nelle gambe. Per Mezzolara è disponibile”.
Pesa l’assenza di una punta centrale fisica?
“Stiamo lavorando per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori e trovare gli equilibri giusti. Domenica ci siamo schierati con il 4-3-2-1 con Montesi e Carlini alle spalle di Simone Braccini. In avanti abbiamo talento per colpire e fare male. Il gruppo che ho a disposizione è di qualità e sono contento”.
Subito il Mezzolara. Sarebbe stato meglio un inizio soft?
“Magari una squadra tanto rinnovata deve ancora trovare il giusto assetto e potremmo approfittarne. Vedremo. Comunque anche noi abbiamo qualità da mettere in campo. Invece, salteremo la seconda giornata per gli impegni dei nazionali sammarinesi e questo mi scoccia perché poi il calendario si infittisce, i recuperi si fanno in mezzo alla settimana ed i giocatori che lavorano devono fare sacrifici in più”.
In casa Sampierana out Pieri e Quercioli (costola rotta nello scontro costato poi la sua espulsione), in dubbio Sylla.