Indietro
menu
Divisione Regionale 2

Parte la stagione cestistica dei Lions Academy Coriano. In panchina Middleton

In foto: I Lions Academy Coriano 2025/'26
I Lions Academy Coriano 2025/'26
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 27 Ago 2025 00:32 ~ ultimo agg. 00:40
Tempo di lettura 2 min
Parte ufficialmente la stagione cestistica dei Lions Academy Coriano. Tante novità quest'anno: tra nuove sfide e volti inediti, quella che sta per iniziare si preannuncia una stagione ricca di cambiamenti.
 
Il 25 agosto si è tenuto il primo allenamento della stagione al PalaSic. A presenziare anche l'assessora dello Sport del Comune di Coriano, Anna Pecci, che ha salutato la squadra ed ha portato il suo supporto, il suo sostegno e la sua vicinanza alla società in vista della nuova stagione. 
 
La squadra rappresenta il basket corianese in Divisione Regionale 2 (Dr2) e, grazie a RBR come società affiliata, nasce in questa stagione una stretta collaborazione con gli Angels Santarcangelo e IBR
 
Il fine ultimo di questo progetto è creare un nuovo gruppo Under 19 Gold, in cui i giovani talenti del territorio potranno unirsi alla prima squadra corianese e svolgere un campionato senior in contemporanea a quello giovanile, garantendo così un percorso di crescita adeguato per i ragazzi di Rimini, Santarcangelo e Coriano. 
 
Questo progetto, alquanto ambizioso, si solidifica con l'entrata in scena di due elementi di spessore in prima squadra come Luca Bedetti e Matteo Botteghi, entrambi con una carriera importante in Serie B.
 
Ci sono dei cambiamenti anche nello staff tecnico, con l'arrivo in panchina di un coach di alto livello quale è Larry Middleton
"Middleton con la sua esperienza porterà tanto valore tecnico ed umano" dice il presidente della società, Giulio Dauti
 
Insomma, una stagione tutta da scoprire e ricca di nuove prospettive per i Lions!
 
Eminelda Metaj 
Ufficio Stampa Lions 
Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO