Indietro
menu
Nessuna comunicazione

Rimini F.C., martedì è passato. La fideiussione dov'è?

In foto: Scudetto Rimini F.C.
Scudetto Rimini F.C.
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 27 Ago 2025 00:02 ~ ultimo agg. 00:23
Tempo di lettura 2 min

"Ripartiamo da qui", per citare il claim scelto dal Rimini F.C. per il lancio della campagna abbonamenti 2025/'26. Ripartiamo dalla nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale della società biancorossa venerdì sera, dopo le 22

"Rimini F.C. comunica che è in fase di perfezionamento la fideiussione accessoria extra budget, la quale consentirà alla società di operare con piena efficacia sul mercato, oltre a coprire l’extrabudget già maturato nella scorsa stagione.

L’acquisizione della società, avvenuta in data 8 agosto, con l’evasione della visura camerale giorno 11 agosto, non ha purtroppo permesso di completare l’iter nei tempi previsti, anche a causa della pausa estiva, che ha visto la chiusura temporanea dei principali uffici centrali bancari e assicurativi.
 
Rimini F.C. informa pertanto che, a partire da martedì, sarà nelle condizioni di operare regolarmente sul mercato, con l’obiettivo di garantire solidità e continuità al progetto sportivo, nell’interesse della squadra, della città e di tutto il movimento calcistico locale.
Chiediamo scusa per il ritardo ai tifosi ma siamo consapevoli delle responsabilità che dobbiamo assumerci".
 
Nella nota per essere "nelle condizioni di operare regolarmente sul mercato" è indicato un giorno della settimana, martedì, che si presume sia martedì 27 agosto visto che quello successivo è il 2 settembre, ossia il giorno successivo alla chiusura del mercato.
 
Abbiamo aspettato che passasse la mezzanotte (è già mercoledì 27 agosto) e sulla pagina Facebook del Rimini F.C. l'ultimo post pubblicato rimane quello che abbiamo citato sopra, risalente appunto a venerdì sera. E data l'importanza della comunicazione del deposito della fideiussione (che sbloccherebbe il mercato) e visto che la pagina Facebook è l'unico canale utilizzato finora dalla nuova proprietà per le proprie comunicazioni ufficiali, deduciamo che neanche ieri (martedì per l'appunto) la fideiussione sia stata presentata.
 
L'annuncio sarà dato oggi (mercoledì), già in mattinata? Può darsi o potrebbe subire ulteriori slittamenti. Ma delle scuse per il ritardo presentate nella suddetta nota i tifosi, se non seguono fatti concreti (vedi in questo caso il deposito della fideiussione), obiettivamente non sanno che farsene.
 
 
Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO