Indietro
menu
In Sala Giunta del Municipio

Rimini Marathon: la premiazione della “Kid’s run” con cinque scuole riminesi

In foto: Un momento della premiazione in Municipio
Un momento della premiazione in Municipio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 21 Mag 2025 16:44 ~ ultimo agg. 17:01
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
Premiate martedì nella sala giunta del Comune di Rimini le cinque scuole riminesi tra quelle che hanno partecipato, sabato 12 aprile, alla “Kid’s Run”, gara che, all’interno della della manifestazione sportiva Rimini Marathon, è dedicata proprio ai più piccoli dai 6 agli 11 anni.
 
Presenti, oltre le scuole premiate, la vicesindaca di Rimini con delega alle Politiche educative, Chiara Bellini, Simone Campolattano con i rappresentanti di Rimini Marathon, il presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè, che ha contribuito anche con gadget offerti alle scuole.
 
Come ogni anno gli organizzatori hanno dedicato per le cinque scuole con il maggior numero di partecipanti dei buoni in materiale didattico da utilizzare presso la Cartoleria “Il Duomo”, partner storico dell’evento presente alla premiazione.
 
La Kids Run ha visto una grande adesione da parte di buona parte delle scuole elementari di Rimini, con la vittoria della Scuola primaria “Federico Fellini” che si piazza al primo posto con 139 punti.

Questa la classifica finale della “Kid’s run”:

Scuola primaria “Federico Fellini”: 139 punti
Scuola primaria “E. Toti”: 91 punti
Scuola primaria “Alba Adriatica”: 83 punti
Scuola primaria “Villaggio 1° Maggio”: 66 punti
Scuola primaria “G.B. Casti”: 44 punti
Altre notizie