Indietro
menu
CALCIO PROMOZIONE

Riccione Calcio 1926-Savignanese 1-2

In foto: le squadre in campo
le squadre in campo
di Stefano Ravaglia   
Tempo di lettura 3 min
Dom 14 Set 2025 15:29 ~ ultimo agg. 17:21
Tempo di lettura 3 min

RICCIONE CALCIO 1926-SAVIGNANESE 1-2

IL TABELLINO

RICCIONE CALCIO 1926: Barbanti, Difino (78° Gabriele), Labudiak (83° Mussoni), Serafini, Manfroni, Sottile, Cremonini (36° Tonini), Diop, Pasolini, Ambrosini, Pierri (85° Giunchi). All. Bucci. A disposizione Crescentini, Fraternali, Imola, Groppi, Bellavista.

SAVIGNANESE: Forti, Possenti, Mazza, Pianini (75° Pianini), Tisselli, Lombardi, Altieri, Nicolini, Angeli, Gravina, Paganini (59° Galassi). All. Zanioli. A disposizione Zannoni, Cecchi, Scarponi, Colombi, Santi, Protti, Bernardi.

ARBITRO: Fogacci sez. di Bologna.

ASSISTENTI: Donati e Samuil Mordos.

RETI: 40° Angeli (S), 48° primo tempo Pasolini (R), 80° Mazza (S).

AMMONITI: Altieri (S), Serafini (R), Tisselli (S), Giunchi (R).

 

LA CRONACA

Terza giornata nel girone D di Promozione e per il Riccione di Marco Bucci al Nicoletti c’è l’esame Savignanese, entrambe le squadre sono nel mucchio di testa a 4 punti dopo una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate. Prima dell'inizio del match un pensiero è stato rivolto a "Pico" storico fotografo della Riccione Calcio venuto a mancare domenica mattina. Al 6° cross di Serafini, torre di Pasolini per Pierri che da ottima posizione colpisce quasi a botta sicura ma un difensore salva in prossimità della linea di porta. Al 9° discesa di Pierri che supera un avversario mette in mezzo ma la retroguardia ospite chiude in corner. Al 16° si vede la Savignanese, Laboudiak si fa sorprendere in fase difensiva, Gravina mette al centro, il pallone arriva a Paganini che calcia da posizione invitante ma la conclusione è centrale e Barbanti para. Al 29° altra grossa occasione per il Ricione, da Ambrosini a Pasolini solo davanti a Forti che però lo chiude in uscita bassa. Al 41° però la Savignanese fulmina i padroni di casa: Gravina trova un pertugio nella difesa riccionese con un fendente millimetrico per Angeli che si allunga e supera in uscita Barbanti. Ma al terzo dei quattro minuti di recupero il Riccione acciuffa il pareggio: con una prodezza di Pasolini, che gira in rete in mezza rovesciata dopo un traversone di Pierri dalla destra.

Al 5° minuto della ripresa Riccione di nuovo vicinissimo al gol, scambio in area tra Pasolini e Ambrosini con quest’ultimo che calcia e coglie la traversa. Dalla parte opposta al 9° Altieri mette in mezzo dalla destra un pallone insidioso, Barbanti si distende ma il pallone attraversa l’area senza che nessuno raccolga. Al 18° ancora Savignanese, lancio dalle retrovie per Angeli che calcia con forza ma Barbanti respinge. Il numero 9 ospite raccoglie la ribattuta e prova una rovesciata che però stavolta non impensierisce l’estremo difensore riccionese. Al 21° Pierri fugge sulla destra e mette in mezzo, ma anche il suo tentativo è fuori portata per i compagni. Poco dopo è Tonini a provare la conclusione ma Forti blocca. Al 25° ancora Riccione, cross di Difino, ci prova ancora Pasolini in girata ma la mira è imprecisa. Al 30° destro secco su punizione da lontano di Pasolini, Forti deve respingere. A dieci minuti dal novantesimo la Savignanese torna in vantaggio con un gioiello su calcio di punizione dalla distanza di Mazza. Una rete d'autore per il 2-1 degli ospiti. Al 37° Pasolini lavora di fisico in area e calcia di sinistro ma Forti dice no. Al 43° ancora Riccione, punizione di Ambrosini e ancora Forti che respinge. Nel recupero l'ultimo disperato tentativo è di Diop che calcia alto da fuori area. Finisce con la vittoria della Savignanese al Nicoletti, prima sconfitta in campionato per il Riccione che domenica prossima è atteso dalla trasferta in casa del Bakia Cesenatico.

 

 

Altre notizie