Ren-Auto Rimini Happy Basket-Capra Team Ravenna 80-58


Amichevole pre-campionato
Ren-Auto Rimini Happy Basket-Capra Team Ravenna 80-58 (17-18, 18-10, 24-17, 21-13)
Prosegue con un’altra vittoria in amichevole la pre-season della Ren-Auto Rimini Happy Basket che nella serata di ieri (venerdì 19 settembre) presso la Palestra Carim ha avuto la meglio della neopromossa Capra Team Ravenna, che in vista dell’imminente campionato di Serie B si è rinforzata sul mercato.
Dopo un primo quarto leggermente contratto, le ragazze di Coach Maghelli hanno progressivamente macinato gioco e messo in campo tanta energia fino alla fine. Da segnalare, rispetto alla scorsa amichevole, ancora qualche assenza in casa Ren-Auto (Fera, Monaldini e Benicchi), il rientro di Pignieri ed i nuovi innesti che sono sempre più integrati nel gruppo squadra.
“Come al solito le ragazze hanno giocato con grande intensità. – questo il commento di Coach Andrea Maghelli – Direi che rispetto all’amichevole di domenica scorsa si è vista una settimana di allenamento in più, nonostante stiamo ancora lavorando per trovare i nostri equilibri e non tanto sulla tattica: pian piano sembra che si comincino a vedere dei miglioramenti. Per quanto riguarda la difesa, fino alla settimana scorsa non ci avevamo ancora lavorato ma ora stiamo iniziando ad entrare più nel dettaglio e ieri, tranne un primo quarto di distrazione, abbiamo chiuso molto bene. In generale, una partita che ci ha dato segnali positivi”.
Marco Rinaldi
Responsabile Comunicazione