Peristeras si conferma sul podio nella Yamaha R7 European Cup Super Finale


Vittoria in Gara 1 e terzo posto in classifica generale: è il bilancio più che positivo della partecipazione di Ioannis Peristeras alla Yamaha R7 European Cup Super Finale andata in scena nel weekend al Paul Ricard, in occasione dell’ottantottesima edizione del Bol D’Or.
Il portacolori del Team Roc’n’DeA si è guadagnato un posto tra i 29 piloti al via, provenienti da 12 Paesi, grazie ai buoni risultati ottenuti in stagione.
Dopo una grande vittoria in Gara 1 il pilota greco, che era in lotta per la vittoria anche in Gara 2 fino a due giri dalla fine, ha perso terreno a causa di un contatto con un altro pilota, chiudendo al quinto posto. In classifica generale Peristeras ha comunque potuto festeggiare il 3° posto, confermando il risultato dello scorso anno.
"John è cresciuto tanto e lo ha dimostrato in tutto il weekend della Super Finale e noi siamo orgogliosi di lui – commentano Alex De Angelis e Massimo Roccoli -. Siamo sicuri di avergli insegnato tanto e ora lui ha dimostrato di avere le capacità che servono per fare il Mondiale. Gli auguriamo davvero di trovare il team giusto per proseguire la sua carriera".