Indietro
menu
I risultati del pilota 15enne

Montenero trionfa a Misano: grande stagione tra MES Moto4 e Trofeo Aprilia RS457

In foto: Nicolò Enea Montenero sul gradino più alto de podio
Nicolò Enea Montenero sul gradino più alto de podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 5 Set 2025 09:31 ~ ultimo agg. 09:40
Tempo di lettura 2 min

Domenica 3 agosto il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ha fatto da cornice a un fine settimana da ricordare per il giovane pilota Nicolò Enea Montenero (classe 2010), che ha conquistato una splendida vittoria nel Trofeo Aprilia RS457, inserito nel programma della Coppa Italia Velocità FMI.

Con la maglia del Motoclub 52 Racing Team, supportato da Revo-Nuova M2, Montenero ha dominato la gara: partito dalla terza casella in griglia, ha imposto un ritmo insostenibile per gli avversari, prendendo la testa e tagliando il traguardo per primo con il giro veloce della corsa. Una vittoria netta, che segna anche il primo successo assoluto della squadra nel Trofeo Aprilia RS457. Grande festa nel box.

Un 2025 già ricco di successi

Il successo di Misano arriva al culmine di un’estate esaltante. Con il Team SDS Racing e la sua Aprilia 250 SP2, con la quale ha conquistato il terzo posto in campionato nel 2024 nel CIV Junior, Montenero ha appena chiuso da protagonista il Trofeo WRS MES, dove si è laureato campione imbattuto nella categoria Moto4, vincendo tutte le gare della stagione. Un percorso perfetto che conferma il talento e la determinazione del giovane pilota.

Ora lo sguardo è rivolto alla seconda parte del Trofeo Aprilia RS457, che vede Montenero in piena corsa per i vertici della classifica generale. Mancano ancora due round decisivi: Cremona la prossima settimana e il gran finale di stagione a metà ottobre a Vallelunga, appuntamento conclusivo della Coppa Italia Velocità 2025.

Un talento in crescita

Per Montenero, 15 anni, il 2025 segna un passaggio importante nel percorso di crescita sportiva: dalle prime vittorie nelle categorie giovanili fino al consolidamento nel contesto nazionale. La sua immagine fresca e genuina, unita alla costanza nei risultati, sta conquistando non solo gli appassionati di moto ma anche un pubblico sempre più ampio che lo segue con entusiasmo.

 

Altre notizie