Indietro
menu
Volley C Femminile

L'Emanuel Riviera VTR Rimini chiude il 2025 vincendo in casa della Clai Imola

In foto: L'Emanuel Riviera VTR Rimini festeggia la vittoria
L'Emanuel Riviera VTR Rimini festeggia la vittoria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 21 Dic 2025 22:52 ~ ultimo agg. 23:01
Tempo di lettura 3 min

CLAI IMOLA VOLLEY-EMANUEL RIVIERA VTR RIMINI 1-3 (15-25, 25-21, 22-25, 22-25)

IL TABELLINO

CLAI IMOLA VOLLEY: Palmonari, Brialdi 15, Radu 1, Tarroni ne, Di Ruzza 1, Fontana 1, Manservisi 6, Mongardi L1, Morotti 22, Bardi L2, Poli 7, Benini 5. All.re C.S. Bibiloni, Vice All.re F. Giacomoni.
 
EMANUEL RIVIERA RN: Sestini 11, Agostini 10, Piastra 4, Morelli 14, Astolfi 6, Zatti 8, Ravaioli L1., De Gregorio 4, Toni 1, Pasolini, Maggiani, Ciavatta 1, Montanari L2 ne. All.re G. Marasca, V. All D. Mussoni. B.v.6 B.s. 11 m.v. 6 m.s. 4.

CRONACA E COMMENTO 

Poco prima del panettone l’11a giornata, ed ultima del 2025, propone all’Emanuel la trasferta a Casalfiumanese BO in casa delle giovani promesse della Clai Imola.
 
Le riminesi si presentano in campo con un sestetto leggermente diverso dalle ultime uscite, del resto come per tutti l’influenza in questo periodo fa la voce grossa, con Piastra a dirigere i giochi e Agostini in banda ed il resto inalterato rispetto al solito. Comunque nulla sembra turbare le ospiti che partono bene, sul 6-12 coach Bibiloni esaurisce i tempi, e continuano meglio dilagando poi fino al 15-25.
 
Vista la differenza in classifica ed il primo parziale sembrerebbe una serata facile, ma chi lo pensa è decisamente sulla strada sbagliata. La reazione della Clai è veemente e dopo le prime schermaglie le padrone di casa prendono in mano la situazione, giocano bene e prendono un vantaggio costante di 4/5 punti che porteranno al traguardo 25-21 di fronte ad un Riviera sorpreso ed incapace di mettere un freno alle entusiaste imolesi.
 
Sulla panchina di Marasca si capisce che sarà una serata di sudore e fatica, ed infatti il terzo parziale lo conferma in pieno. Le squadre se le danno, pallavolisticamente parlando, di santa ragione e rimangono sempre a contatto. L’ultimo pareggio è sul 22-22 quando l’Emanuel serra le fila e produce lo spunto per il 22-25 e 1-2.
 
Il quarto set sarà differente ma ugualmente di grande tensione. Le riminesi partono forte (0-5) e raggiungono il massimo vantaggio sull’8-16. Sembrerebbe fatta, ma ancora una volta la Clai non ci sta ed un punto alla volta recupera tutto. Come nel precedente ci si ritrova 22-22, e come in fotocopia, l’Emanuel piazza il guizzo per il definitivo 22-25 e 1-3 finale.
 
Bella la prestazione delle giovani imolesi, e brava anche l’Emanuel a mantenere la calma nei momenti cruciali in un match che si era decisamente complicato.
 
Il prossimo appuntamento per le riminesi, dopo la sosta natalizia, sarà sabato 10 gennaio alle ore 17:30 alla Casa del Volley per l’incontro Emanuel Riviera VTR-Cattolica Volley.
Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO