Indietro
menu
Caos Rimini F.C.

L'elogio ironico di Checco Tonti a Giusy Anna Scarcella e Eddy Siniscalchi

In foto: Espedito Siniscalchi e Giusy Anna Scarcella durante la conferenza stampa
Espedito Siniscalchi e Giusy Anna Scarcella durante la conferenza stampa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 4 min
Dom 7 Set 2025 12:08 ~ ultimo agg. 13:41
Tempo di lettura 4 min
L'attore-tifoso Checco Tonti scrive una lettera aperta densa della sua ironia alla nuova proprietaria e al nuovo presidente del Rimini F.C. 
 
"Giusy Anna Scarcella e Eddy Siniscalchi,
 
vorrei esprimere a voi e a tutto lo staff la mia profonda gratitudine per tutto quello che state facendo a Rimini. Grazie grazie grazie. Per la serietà, l'impegno, la chiarezza, la trasparenza e la grinta con cui mostrate ogni giorno di essere appassionati ai colori biancorossi.
 
Serviva assolutamente qualcuno che arrivasse da lontano per insegnare al nostro sindaco, all'assessore e ai tifosi come si sta al mondo. Serve chi ha gli attributi come voi per scrivere un comunicato come questo, così puntuale e preciso e inattaccabile! BRAVI!
 
Come avete notato dalle tante parole di stima che vi stanno rivolgendo tutti i riminesi, finalmente si apre una pagina nuova per il calcio nella nostra città, e questo grazie a voi. Siamo orgogliosi e contenti di tutto quello che avete fatto fino ad ora.
 
Venerdì ho ascoltato la conferenza. Eccezionale, straordinario e davvero lodevole parlare di squadra di cadaveri. Brava Giusy. Andavano cacciati! Per fortuna lo avete fatto. Lo avete fatto per noi, per il bene della nostra città. Fate bene a non fidarvi di questi squallidi romagnoli (brutta gente i riminesi) che si erano affezionati a quei giocatori. Gentaglia. Sì, avete fatto bene a cacciarli. Ragazzi cattivi, che non hanno dato l'anima, che non si sono comportati in modo professionale, che non erano affezionati alla città e che non avevano attaccamento alla maglia. BRAVI, voi si che avete passione. Ci state salvando! I cadaveri vanno cacciati!
 
E grazie anche per aver mostrato con cura quante persone possono entrare e uscire velocemente dalla società, talmente velocemente che non riusciamo neanche a star dietro al numero di professionisti coinvolti e poi andati via. Questo è un ottimo segnale di capacità gestionale perché solo nelle società serie ci sono tante persone che vogliono lavorare e collaborare. Mai viste così tante in così poco tempo!
 
È bello che vi siate presentati venerdì con una conferenza aperta a tutti e accompagnata da una comunicazione dolce, gentile, empatica e suadente. Non avete usato mai toni arroganti. Quello che mi piace di voi è che non siete mai sulla difensiva e che non vi comportate come dei padroncini che vogliono comandare. Per fortuna invece avete mostrato di voler umilmente ascoltare tutti e di essere molto molto competenti in materia. Se volete un consiglio... non serve che vi affidiate a nessun arabo pieno di soldi perché da quello che ho capito siete già talmente solidi economicamente che potete fare tutto da voi!
 
È emozionante e commovente il rapporto che avete creato con la tifoseria e sono convinto che se continuerete così avremo il record di abbonamenti per questa stagione, faremo un campionato da paura e tutta Italia parlerà di noi come la squadra rivelazione.
 
Non preoccupatevi per i punti di penalizzazione, tanto a partire da questa sera asfalteremo tutti, saranno solo vittorie e arriveremo tra i primi 3... ah, no aspetta... stasera non si gioca...vabbè, che problema c'è! Prossima settimana.
 
Fate bene ad ingaggiare una nuova battaglia contro il Comune. Per migliorare i rapporti con la città la strada migliore è proprio questa. Ma come si permettono di chiudere lo stadio?! Questi sono matti!
 
Non badate a chi vi sta dicendo di andarvene. Sono solo dei folli. Noi tutti vi vogliamo qua per sempre. Soprattutto speriamo vivamente che possiate ancora insegnarci a vivere, a stare al mondo. Che possiate sempre dimostrare che avete ragione su tutto, come avete fatto fino ad oggi.
 
Avanti tutta che così godiamo
VAIIIIII"
 
https://www.icaroplay.it/programmi/presentazione-nuova-proprieta-del-rimini-f-c-la-conferenza-stampa/
Altre notizie