La Fidal Emilia-Romagna premia il Golden Boy Brayan Schiaratura
Brayan Schiaratura del Golden Club Rimini International, ormai più che una semplice speranza dell’atletica italiana, questa sera a Bologna riceverà un importante riconoscimento nell’ambito della Festa dell’Atletica emiliano-romagnola che andrà a porre accanto a quello di “Atleta riminese dell’Anno” ricevuto nel 2024.
La Fidal Emilia-Romagna premierà Brayan Schiaratura nella categoria Juniores fra gli atleti che si sono maggiormente distinti nella stagione 2025 in campo nazionale ed internazionale. Un'annata davvero d’oro per Brayan Schiaratura, nella quale si è fregiato di ben 5 titoli regionali, fra corsa campestre, pista e strada, impreziosito dal debutto in Nazionale Under 20 nell’incontro internazionale ad Oderzo.
In casa dell’Atletica Golden Club Rimini si respira soddisfazione per il riconoscimento assegnato a Brayan Schiaratura ottenuto grazie al suo impegno e la sua determinazione; valori che caratterizzano i giovani biancorossi comePietro Lami, campione regionale negli 800 metri Allievi e vicecampione nei 1.500, Chiara Sabattini, campionessa regionale nei 1.500 e medaglia d’argento negli 800 metri Allieve, confermando l’eccellente lavoro del settore tecnico e la vitalità dell’atletica riminese.
Terminata la premiazione Brayan Schiaratura raggiungerà il resto della squadra del Golden a Prato, dove domenica disputerà il Campionato Italiano di corsa su strada 10 Km assieme a Pietro Lami, Francesco Tamagnini, Mattia Malavolta, Ludovico Vincenzi, Saverio Montanari, Christan Riofrio (km 10), mentre Chiara Sabattini correrà i 6 km.












