"La battaglia dei portieri" fa il bis: domenica 28 dicembre. Iscrizioni aperte
Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna a Rimini “Goalkeeper Battle”, la battaglia dei portieri. La sfida dei numeri uno è in programma domenica 28 dicembre con inizio alle ore 9. Il campo da gioco – l'anno scorso fu il sintetico di Miramare di via Parigi – deve essere ancora ufficializzato dall'organizzazione: sono diverse le opzioni sul tavolo.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono già aperte. La quota di partecipazione è di 50 euro che comprende l'assicurazione e la maglia dell'evento. Al vincitore di ogni categoria verrà regalato un paio di guanti. Il campo da gioco sarà suddiviso in tanti spazi .Vince chi segna il maggior numero di gol. Tante accese sfide di abilità nel tiro da un lato e intuito e riflessi sulla linea di porta dall’altra che animeranno una giornata speciale all'insegna del divertimento e della sana competizione. L’appuntamento è aperto ai giocatori – maschi e femmine – di tutte le età.
CHI L’ORGANIZZA
La manifestazione è curata dall’Asd Goalkeeper School Valerio Curci, la scuola di portieri a Lucera creata da Valerio Curci (ex portiere professionista) in collaborazione con l'ex compagno di squadra Pasquale Castelgrande, con cui ha deciso di portare in Romagna questa esperienza. Entrambi sono in possesso del patentino Figc di allenatore dei portieri per dilettanti e settore giovanile. In Primavera la coppia ha organizzato una due giorni di grande successo al Garden denominata "Un tuffo nel divertimento".
CHI È CURCI
Curci è un ex portiere che ha militato anche in serie C a Foggia, dove ha fatto la trafila del settore giovanile, e a Melfi, poi serie D Manfredonia, Venosa e Lavello e infine categorie inferiori dove ha vinto dei campionati segnando dieci gol tra punizioni e rigori. Ora Curci si dedica alla formazione di talenti tra i pali, con un programma di allenamento specializzato.
CHI È CASTELGRANDE
A Venosa in serie D con Curci c’era Pasquale Castelgrande, a lungo in quarta serie ed Eccellenza: le altre tappe Genzano di Lucania, Rionero, Tolve e Lavello dove dalla Seconda è salito in Eccellenza prima di trasferirsi in Romagna per lavoro. Qui ha vestito le maglie Colonnella, Murata (San Marino), Morciano, Victoria, Sant'Ermete e ora Corpolò. Proprio nello scorso week end Castelgrande ha parato un rigore e al 95' ha segnato la rete del pareggio su calcio d'angolo.
Per info e iscrizioni: asdgkschoolvaleriocurci@gmail.












